Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO INVERNALE 2023-24

Messaggi raccomandati

Sto sentendo Breda, che mi piace sempre tanto come approccio alle cose. Per me ha già detto tutto al primo minuto, quando ha fatto la battuta sul fatto di stare subentrando di nuovo. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok calciomercato finito.

Rientro e scopro di stare indietro de 29 pagine indietro😅

Per me sulla carta ci siamo indeboliti dietro a destra, più forti in mezzo, più forti sulla trequarti (anche se mi pare di capire che ora la seconda punta è Pereiro e non c'è più trequartista).

Inutile parlare della media punti di Breda, o meglio il mister ha dimostrato di avere un'ottima media con il gruppo precedente, ora deve dimostrarlo anche con questo "nuovo" gruppo.

Mi sarei aspettato  un profilo più esperto in mezzo ed uno davanti, così non è stato quindi numericamente manca un attaccante in attesa di capire che ha fatto zuberek(oggi in conferenza si parlava di infortunio).

Penso che se i nuovi si integreranno presto  potremmo salvarci, sulle qualità(che non conosco) tutti ne parlano bene.

Ci credo ma non sarà facile.

 

 

 

Modificato da lugamba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho parlato un po’ con Amatucci..mi è sembrato un bravo ragazzetto..veramente giovane..ha i capelli simil Sinner 😄 mi ha detto che è un regista davanti alla difesa, che con Faticanti ha giocato in Nazionale, sia a 2 che a 3 in mezzo e che sempre in nazionale ha giocato con Raimondo. È piccolino, di altezza e struttura, ma ho avuto buone sensazioni…questi ragazzi potrebbero essere nostri figli..sosteniamoli, aiutiamoli, facciamoli sentire bene..io gli ho detto questo..♥️💚.. e stasera Lorenzo quando torni dal pub mandami un whatsapp così sto più tranquillo 😂

  • Mi Piace 1
  • Haha 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Ho parlato un po’ con Amatucci..mi è sembrato un bravo ragazzetto..veramente giovane..ha i capelli simil Sinner 😄 mi ha detto che è un regista davanti alla difesa, che con Faticanti ha giocato in Nazionale, sia a 2 che a 3 in mezzo e che sempre in nazionale ha giocato con Raimondo. È piccolino, di altezza e struttura, ma ho avuto buone sensazioni…questi ragazzi potrebbero essere nostri figli..sosteniamoli, aiutiamoli, facciamoli sentire bene..io gli ho detto questo..♥️💚.. e stasera Lorenzo quando torni dal pub mandami un whatsapp così sto più tranquillo 😂

Questo mi preoccupa un pò sinceramente....

Non ti ha detto "oh pa ma non me rompe li cojoni va" :lol::lol: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, dragonball said:

Il piano di rientro lo fai in un minimo di 2 anni e in modo logico,ad esempio iniziando a prendere giocatori anche per il prossimo anno,invece ha ceduto tutti quelli che erano sotto contratto,il prossimo anno se ti salvi o no devi rifare la squadra un altra volta,questa non è programmazione è semplicemente improvvisazione perche' evidentemente o ha fatto male i conti oppure gli è venuto meno qualche aiuto,poi soprattutto una rivoluzione era concepibile a luglio non a gennaio,ulteriore segnale di sopraggiunti problemi 

Francamente è la prima volta che vedo una nuova proprieta' fare una roba del genere,praticamente abbiamo fatto come il verona che ha una proprieta' in difficolta' dopo anni e anni,Guida è entrato ora ed è praticamente gia' in difficolta',mi ricorda un po i vari gelfusa e migliucci 

Ma comunque tanto è cosi c'è poco da fare


Esattamente questo il punto. 
Chi parla di progetto non sa quello che dice

Disperazione allo stato piu’ totale. 
Ovviamente per qualsiasi ragione che noi mai sapremo Guida e’ stato messo in questa situazione per ripulire ed azzerare tutto senza badare al lato sportivo. 
Mi auguro il reset a Giugno. Probabilmente non cambiera’ nulla, ma dai Longarini in poi non se ne puo’ piu’

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Ho parlato un po’ con Amatucci..mi è sembrato un bravo ragazzetto..veramente giovane..ha i capelli simil Sinner 😄 mi ha detto che è un regista davanti alla difesa, che con Faticanti ha giocato in Nazionale, sia a 2 che a 3 in mezzo e che sempre in nazionale ha giocato con Raimondo. È piccolino, di altezza e struttura, ma ho avuto buone sensazioni…questi ragazzi potrebbero essere nostri figli..sosteniamoli, aiutiamoli, facciamoli sentire bene..io gli ho detto questo..♥️💚.. e stasera Lorenzo quando torni dal pub mandami un whatsapp così sto più tranquillo 😂

pub

iniziamo bene.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

che con Faticanti ha giocato in Nazionale, sia a 2 che a 3 in mezzo e che sempre in nazionale ha giocato con Raimondo. 

Bene, almeno un po' se conoscono e questo dovrebbe (almeno) diminuire i tempi di inserimento con i compagni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Ho parlato un po’ con Amatucci..mi è sembrato un bravo ragazzetto..veramente giovane..ha i capelli simil Sinner 😄 mi ha detto che è un regista davanti alla difesa, che con Faticanti ha giocato in Nazionale, sia a 2 che a 3 in mezzo e che sempre in nazionale ha giocato con Raimondo. È piccolino, di altezza e struttura, ma ho avuto buone sensazioni…questi ragazzi potrebbero essere nostri figli..sosteniamoli, aiutiamoli, facciamoli sentire bene..io gli ho detto questo..♥️💚.. e stasera Lorenzo quando torni dal pub mandami un whatsapp così sto più tranquillo 😂

Il nuovo Bonocore con 20 anni di meno :lol: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Ho parlato un po’ con Amatucci..mi è sembrato un bravo ragazzetto..veramente giovane..ha i capelli simil Sinner 😄 mi ha detto che è un regista davanti alla difesa, che con Faticanti ha giocato in Nazionale, sia a 2 che a 3 in mezzo e che sempre in nazionale ha giocato con Raimondo. È piccolino, di altezza e struttura, ma ho avuto buone sensazioni…questi ragazzi potrebbero essere nostri figli..sosteniamoli, aiutiamoli, facciamoli sentire bene..io gli ho detto questo..♥️💚.. e stasera Lorenzo quando torni dal pub mandami un whatsapp così sto più tranquillo 😂

È vero! 

Sa li vaffanculi 😂😂😂❤️💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, il professore ha scritto:

 

Non capisco questo passaggio:

Bandecchi voleva vendergli la Ternana (perche' disperato immagino...), viceversa Santopadre, che disperato lo e' ancora... e' riuscito a restistere...

Vebbe'... 😁

 

 

 

 

 

per lavoro mi attengo ai fatti e non faccio processi alle intenzioni.

i fatti dicono che Bandecchi a gennaio o febbraio (comunque poco dopo l'intervento della GdF) voleva vendere a quel gruppo (addirittura uscì una nota dell'università o della televisione di Unicusano che dava per concluso il passaggio di proprietà), poi non se ne è fatto niente.

I motivi non li conosco, ma se dovessi dire un'opinione li ricondurrei più a opportunità politica (le elezioni di lì a poco) che a disperazione economica.

di fatto, però, siamo stati a pochissimo dall'essere venduti a quelli. quindi Unicusano voleva vendere a quel gruppo.

i fatti dicono che poi anche Santopadre era stato interpellato da quel gruppo e ha sbrigativamente chiuso le trattative, evidentemente perché non convincenti.

come ho detto, non sono interessato a fare polemica con i sostenitori della precedente proprietà, anche perché io non ho mai attaccato Bandecchi quando era presidente della Ternana, anche di fronte a esternazioni e comportamenti palesemente non adeguati. quello che, invece, mi ha lasciato molto perplesso di lui (oltre alla voragine data dagli stipendi faraonici e dai contratti pluriennali, ma questo era facilissimo prevederlo...) è stato il comportamento dopo aver assunto la carica di sindaco e aver lasciato quella di presidente della Ternana. L'ho percepito come ostile e questo non è bene. Ma ora non voglio più parlare del passato. 

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sono andato a leggere un pò in rete e i tifosi della Fiorentina non sono contenti per niente della cessione.

Avrebbero voluto piu' spazio per il ragazzo e secondo loro poteva essere una buona alternativa per la mediana nel caso di necessità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Questo mi preoccupa un pò sinceramente....

Non ti ha detto "oh pa ma non me rompe li cojoni va" :lol::lol: 

😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, feroce ha scritto:

 

@L'ultimo dei Mohicani ti taggo perché è finito lo spazio e per citarvi tutti me so preso una pagina di topic. Parlo dopo aver ascoltato per completezza di informazioni la conferenza di Breda e sollevo alcune domande da tifoso:

 

1)Capozucca sicuramente non è uno stinco di santo. Probabilmente è il più "sudicio" in società ma è proprio grazie a quel sudicio se oggi siamo ancora vivi. Perché Breda può esse il miglior allenatore del mondo ma non si fa il sangue dalle rape. Io mi sono fatto un idea che Capozucca a Cagliari e Genoa finché aveva qualche soldo da muovere ancora contava negli ambienti, a Terni si è scontrato con la dura realtà perché non muovendo soldi ha raccolto quanto seminato prima e solo grazie a Pradé e qualche rapporto con qualche calciatore è riuscito a fare questo miracolo. Bigon, Angelozzi, Galliani, Corvino, Juric, Thiago Motta mi pare che gli abbiano più voltato le spalle che aiutato se poi si va a pesare nel bilancio finale. Ma quello che ha portato resta comunque molto di più di quello che chiunque altro avrebbe fatto. Volevo giustificare solo il suo evidente giramento di coglioni recente. 

 

2) in risposta a Caca e Alto, la società per me è stata più assente che presente. Si è costruito un organigramma degno delle più grandi società presenti in Italia creando figure lavorative inesistenti in ogni precedente gestione. Questo è stato ovviamente fatto per minimizzare le spese e massimizzare gli introiti. È cosa nota i tagli fatti a spese di gestione mandando lo staff medico e magazzinieri solo in trasferta il giorno stesso della gara. Pero tutte queste persone (D'Aniello, Margiotta, Scaramuzzino) non hanno più parlato da quel giorno. Scaramuzzino è il dg, nelle società serie il dg parla più del ds. Invece noi mandiamo a parlare a mezzo stampa sempre e solo il ds con discorsi concordati con la società...poi ce se la prende con lui se fa quelle uscite su Falletti e Diakité CONCORDATE per giustificare certe politiche societarie. Lo stesso in conferenza stampa dice che Mantovani non sarebbe mai andato all' Ascoli ma poi la società lo scavalca mettendolo di fronte all' ennesima ondata di merda per la quale è pagato ma che gli compete fino a un certo punto. La società si è celata dietro una presenza di facciata ma che sa di tanto di silenzio viste le dichiarazioni di circostanza. Non pretendo di certo lo stadio o il centro sportivo domani ma nemmeno questo nulla cosmico. A livello giovanile vero che sta lavorando un po' meglio, ma stanno lavorando Palladinetti e Mammarella che sono figli della precedente gestione e che il prossimo anno saranno altrove. Anche lì mi sa tanto di facciata da quello che mi raccontano addetti al settore che si sono interfacciati con loro per alcuni ragazzi che erano venuti a visionare nella zona del perugino. Lo stadio clinica è un progetto della precedente gestione della quale guida ha detto di star studiando le carte e potrebbe essere interessato a eventuali soci. Questo è e questi semo. 

 

3)aggiungo su Alto un' altra osservazione poi mi taccio coi monologhi: Franchi e Boloca arrivano per forza con quella formula con  stipendio irrisorio, Boloca consigliato da un giornalista non frutto di scouting. Poi bravino per carità, ma la programmazione é altra cosa. Su Zuberek ignoro ma oggi se devo trarre qualcosa dall conferenza stampa è che il reparto offensivo preoccupa Breda: su Dionisi mi pare di capi che non ci fa affidamento, Favilli non mi dilungo perché tutti sappiamo...da qui a fine anno noi dobbiamo giocarci la salvezza con Luperini Distefano Raimondo e Pereiro uniche certezze (come presenze) di tutta la fase offensiva. Credo sia troppo poco e se le cessioni non sono state per motivi economici ma altri (non ho mai visto una società accontentare le richieste di qualsiasi calciatore, al massimo ho visto squadre dire cazzi tuoi trovati una sistemazione altrimenti stai fuori rosa  come Aramu o Krunic di recente) di sicuro qualcosa di più andava fatto. Obbligatoriamente. Non prendiamoci in giro. Per il resto concordo con entrambi. 

sul punto 2, concordo con il fatto che l'organigramma sia pletorico e che, in genere, il DG dovrebbe essere più presente del DS.

ma da almeno 25 anni (presidenza Agarini) sento questi discorsi: se ci sono poche figure in società, ce ne vogliono di più; se sono tante, ce ne vogliono di meno.

io credo che la cartina di tornasole di come opera una società di calcio siano i risultati sul campo, in proporzione agli investimenti effettuati.

questi dicono che Bandecchi ha speso tanto e raccolto poco. 

per ora Guida ha speso abbastanza ma soprattutto per coprire i costi lasciati dal passato, mentre non ha speso praticamente niente per costruire la squadra, basandosi sul player trading di Capozucca, che come dici tu è un lavoro sporco ma che va fatto. E va fatto bene. 

i risultati sul campo che questo lavoro porterà li valuteremo compiutamente a giugno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Dado ha scritto:

Da domanda di Mari, zuberek parrebbe infortunato.

e se non sbaglio veniva già da un infortunio piuttosto grave, quindi penso che sia questo il motivo della preoccupazione in società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, altoforno ha scritto:

e se non sbaglio veniva già da un infortunio piuttosto grave, quindi penso che sia questo il motivo della preoccupazione in società.

Quindi di nuovo qualcosa di serio … rientrava dal crociato

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, paolo71 ha scritto:

pub

iniziamo bene.... :)

Vabbè non saranno mica tutti come Marilungo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercato si e' chiuso come era normale si chudesse. Altri giovanissimi in prestito.

 

Alla luce di tutto sentir parlare di programmazione fa un po ridere, la programmazione è altra roba.

Come scritto nelle assemblee degli azionisti e spiegato benissimo da @Semprerossoverde, servivano 2 milioni per poter finire la stagione e quello è stato fatto. Vendere il vendibile per raggiungere quella cifra e prendere i sostituti che costassero zero di cartellino e zero o quasi di ingaggio, ovvero un mercato puramente economico senza guardare il lato sportivo.

 

Questa purtroppo non è programmazione ma sopravvivenza di una società che attualmente non è in grado di sostenere una squadra di serie b. La speranza è che cambi l'assetto societario con l'ingresso di nuovi soci o che guida si faccia da parte perché da solo è evidente che non può.

 

Ora siamo nelle mani del mister e speriamo faccia un miracolo, perché di questo si tratta. La squadra è stata rivoluzionata mandando a rotoli il suo lavoro, ora dovrà cominciare da zero. Il nostro sostegno c'è sempre stato da inizio anno e così sarà

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Questo mi preoccupa un pò sinceramente....

Non ti ha detto "oh pa ma non me rompe li cojoni va" :lol::lol: 

Gli ha chiesto 10 euro per la benzina del motorino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

COMUNICATO CCTC

Vogliamo chiarezza su alcune scelte di mercato e obiettivi futuri"

"Fin dal primo momento abbiamo sposato il progetto sportivo della nuova proprietà: contenimento dei costi (con inevitabili cessioni dolorose) e obiettivo salvezza (almeno per quest'anno) come ambizione massima. Abbiamo passato momenti sportivi difficilissimi, culminati con il cambio di allenatore, durante i quali non ci siamo mai persi d'animo e momenti sportivi più tranquilli, con la netta inversione di tendenza, sempre dal punto di vista sportivo, con l'arrivo del nuovo mister, durante i quali non ci siamo mai esaltati. L'obiettivo salvezza è ampiamente alla portata, matematicamente parlando, e questo per il momento ci tranquillizza.

Quello che come tifosi preoccupa, e purtroppo non poco, è la strada intrapresa dalla dirigenza nella seconda parte del mercato di riparazione, quando ai propositi di rafforzamento della squadra (ottime le operazioni in entrata di Gaston Pereiro e Carboni) ne sono seguite altre che potremmo definire alquanto dubbie (cessioni di Diakite e Mantovani su tutte), che facciamo fatica a comprendere, soprattutto e perché, oltre ad aver perso in caratura tecnica, quindi indebolito la rosa, abbiamo perso anche in valore patrimoniale dei giocatori stessi.
Con Mantovani, poi, si è addirittura andati a rinforzare una diretta concorrente per la salvezza. Non ci permettiamo di giudicare il valore dei giocatori presi per rimpiazzarli ma appare evidente, essendo tutti in prestito, la necessità impellente della società, di contenere ancora di più i costi di gestione per poter arrivare al termine della stagione, magari liberandosi degli ultimi ingaggi pesanti rimasti.

Se così fosse, sempre pensando al bene superiore a tutti noi, cioè i nostri amati colori, siamo disposti a sposare anche questa causa per arrivare all'obiettivo finale della sostenibilità economica.
A tutti è chiaro - in quanto conosciamo bene la città e la nostra amata Ternana - che i tifosi sostengono sempre chi adotta trasparenza, sostenibilità e chiarezza pur nelle economie di gestione.
Sappiamo che per la società questo è un momento molto importante perché sta lavorando anche sulla possibilità di avviare il progetto stadio-clinica, che sarebbe in un sol colpo importante per la città in termini di sviluppo, rendendo sostenibile e volto alla patrimonializzazione la Ternana calcio. Proprio per questa indissolubilità, ci sembra importante dedicare la giusta attenzione e le giuste risorse anche alla squadra per mantenere assolutamente la categoria. Siamo sicuri che la società stia facendo un grande sforzo per tenere tutto insieme. Chiarezza per chiarezza ricordiamo, solo ad onestà di memoria, che l'unica cosa che non accetteremo mai è quella di usare la Ternana per "altri fini", così come altre volte alcuni personaggi hanno fatto.

Siamo certi che la piazza non accetterebbe ancora una volta l’ennesimo uso strumentale della passione sportiva a cui più tiene. Vogliamo ancora credere che stavolta questo non avverrà ma per noi è importante dirlo in modo chiaro, netto e diretto come sempre abbiamo fatto. Ci sembra quindi giusto fugare ogni dubbio e chiedere al presidente Guida (al quale abbiamo chiesto un incontro come già avvenuto in altre occasioni ove ci siamo confrontati) di fare chiarezza su quale sia il percorso intrapreso e, soprattutto, quale è il futuro che ci aspetta. La salvezza è ancora tutta da giocare e noi tifosi abbiamo l'obbligo di sostenere sempre e comunque i nostri ragazzi - fino all' ultimo minuto dell'ultima partita di campionato e anche oltre se ce ne fosse il bisogno - ma è auspicabile, se non doveroso giunti a questo punto, che da Via della Bardesca si batta un colpo. Restando coerenti con il modo di agire che ci ha sempre contraddistinto, abbiamo atteso la fine del mercato per parlare “a bocce ferme” e giammai in base a indiscrezioni, dicerie o stati d’animo ondivaghi e umorali. Attendiamo fiduciosi risposte ai dubbi sollevati."

 

 

Modificato da mbriacu de viparo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Montecastrilli ha scritto:

Il mercato si e' chiuso come era normale si chudesse. Altri giovanissimi in prestito.

 

Alla luce di tutto sentir parlare di programmazione fa un po ridere, la programmazione è altra roba.

Come scritto nelle assemblee degli azionisti e spiegato benissimo da @Semprerossoverde, servivano 2 milioni per poter finire la stagione e quello è stato fatto. Vendere il vendibile per raggiungere quella cifra e prendere i sostituti che costassero zero di cartellino e zero o quasi di ingaggio, ovvero un mercato puramente economico senza guardare il lato sportivo.

 

Questa purtroppo non è programmazione ma sopravvivenza di una società che attualmente non è in grado di sostenere una squadra di serie b. La speranza è che cambi l'assetto societario con l'ingresso di nuovi soci o che guida si faccia da parte perché da solo è evidente che non può.

 

Ora siamo nelle mani del mister e speriamo faccia un miracolo, perché di questo si tratta. La squadra è stata rivoluzionata mandando a rotoli il suo lavoro, ora dovrà cominciare da zero. Il nostro sostegno c'è sempre stato da inizio anno e così sarà

 

IMG_20240202_154723.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mdmterni ha scritto:

Gli ha chiesto 10 euro per la benzina del motorino

Chi?

Cacafocu a lui? 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

 

COMUNICATO CCTC

Vogliamo chiarezza su alcune scelte di mercato e obiettivi futuri"

"Fin dal primo momento abbiamo sposato il progetto sportivo della nuova proprietà: contenimento dei costi (con inevitabili cessioni dolorose) e obiettivo salvezza (almeno per quest'anno) come ambizione massima. Abbiamo passato momenti sportivi difficilissimi, culminati con il cambio di allenatore, durante i quali non ci siamo mai persi d'animo e momenti sportivi più tranquilli, con la netta inversione di tendenza, sempre dal punto di vista sportivo, con l'arrivo del nuovo mister, durante i quali non ci siamo mai esaltati. L'obiettivo salvezza è ampiamente alla portata, matematicamente parlando, e questo per il momento ci tranquillizza.

Quello che come tifosi preoccupa, e purtroppo non poco, è la strada intrapresa dalla dirigenza nella seconda parte del mercato di riparazione, quando ai propositi di rafforzamento della squadra (ottime le operazioni in entrata di Gaston Pereiro e Carboni) ne sono seguite altre che potremmo definire alquanto dubbie (cessioni di Diakite e Mantovani su tutte), che facciamo fatica a comprendere, soprattutto e perché, oltre ad aver perso in caratura tecnica, quindi indebolito la rosa, abbiamo perso anche in valore patrimoniale dei giocatori stessi.
Con Mantovani, poi, si è addirittura andati a rinforzare una diretta concorrente per la salvezza. Non ci permettiamo di giudicare il valore dei giocatori presi per rimpiazzarli ma appare evidente, essendo tutti in prestito, la necessità impellente della società, di contenere ancora di più i costi di gestione per poter arrivare al termine della stagione, magari liberandosi degli ultimi ingaggi pesanti rimasti.

Se così fosse, sempre pensando al bene superiore a tutti noi, cioè i nostri amati colori, siamo disposti a sposare anche questa causa per arrivare all'obiettivo finale della sostenibilità economica.
A tutti è chiaro - in quanto conosciamo bene la città e la nostra amata Ternana - che i tifosi sostengono sempre chi adotta trasparenza, sostenibilità e chiarezza pur nelle economie di gestione.
Sappiamo che per la società questo è un momento molto importante perché sta lavorando anche sulla possibilità di avviare il progetto stadio-clinica, che sarebbe in un sol colpo importante per la città in termini di sviluppo, rendendo sostenibile e volto alla patrimonializzazione la Ternana calcio. Proprio per questa indissolubilità, ci sembra importante dedicare la giusta attenzione e le giuste risorse anche alla squadra per mantenere assolutamente la categoria. Siamo sicuri che la società stia facendo un grande sforzo per tenere tutto insieme. Chiarezza per chiarezza ricordiamo, solo ad onestà di memoria, che l'unica cosa che non accetteremo mai è quella di usare la Ternana per "altri fini", così come altre volte alcuni personaggi hanno fatto.

Siamo certi che la piazza non accetterebbe ancora una volta l’ennesimo uso strumentale della passione sportiva a cui più tiene. Vogliamo ancora credere che stavolta questo non avverrà ma per noi è importante dirlo in modo chiaro, netto e diretto come sempre abbiamo fatto. Ci sembra quindi giusto fugare ogni dubbio e chiedere al presidente Guida (al quale abbiamo chiesto un incontro come già avvenuto in altre occasioni ove ci siamo confrontati) di fare chiarezza su quale sia il percorso intrapreso e, soprattutto, quale è il futuro che ci aspetta. La salvezza è ancora tutta da giocare e noi tifosi abbiamo l'obbligo di sostenere sempre e comunque i nostri ragazzi - fino all' ultimo minuto dell'ultima partita di campionato e anche oltre se ce ne fosse il bisogno - ma è auspicabile, se non doveroso giunti a questo punto, che da Via della Bardesca si batta un colpo. Restando coerenti con il modo di agire che ci ha sempre contraddistinto, abbiamo atteso la fine del mercato per parlare “a bocce ferme” e giammai in base a indiscrezioni, dicerie o stati d’animo ondivaghi e umorali. Attendiamo fiduciosi risposte ai dubbi sollevati."

 

 

bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iteressante sto passaggio :lol: :lol: 

io fossi in loro me ne ciecherei! anzi spero che qualcuno sia iscritto al forum almeno ci dice un pò com'era la storia de "terni ringrazia bandecchi"

Ciecatevene!!!!!!!

 

 Chiarezza per chiarezza ricordiamo, solo ad onestà di memoria, che l'unica cosa che non accetteremo mai è quella di usare la Ternana per "altri fini", così come altre volte alcuni personaggi hanno fatto.

 

 

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, mbriacu de viparo said:

 

  ne sono seguite altre che potremmo definire alquanto dubbie (cessioni di Diakite e Mantovani su tutte), che facciamo fatica a comprendere, soprattutto e perché, oltre ad aver perso in caratura tecnica, quindi indebolito la rosa, abbiamo perso anche in valore patrimoniale dei giocatori stessi.

Con Mantovani, poi, si è addirittura andati a rinforzare una diretta concorrente per la salvezza. Non ci permettiamo di giudicare il valore dei giocatori presi per rimpiazzarli ma appare evidente, essendo tutti in prestito, la necessità impellente della società, di contenere ancora di più i costi di gestione per poter arrivare al termine della stagione, magari liberandosi degli ultimi ingaggi pesanti rimasti.

Franchi contratto fino al 2027. 

Boloca contratto fino al 2025.

Zoia prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Ciacca pescolle said:

Iteressante sto passaggio :lol: :lol: 

io fossi in loro me ne ciecherei! anzi spero che qualcuno sia iscritto al forum almeno ci dice un pò com'era la storia de "terni ringrazia bandecchi"

Ciecatevene!!!!!!!

 

 Chiarezza per chiarezza ricordiamo, solo ad onestà di memoria, che l'unica cosa che non accetteremo mai è quella di usare la Ternana per "altri fini", così come altre volte alcuni personaggi hanno fatto.

 

 

TERNI-GDF.thumb.png.4948b2e497dbe8e5238b570aa8340374.png

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Iteressante sto passaggio :lol: :lol: 

io fossi in loro me ne ciecherei! anzi spero che qualcuno sia iscritto al forum almeno ci dice un pò com'era la storia de "terni ringrazia bandecchi"

Ciecatevene!!!!!!!

 

 Chiarezza per chiarezza ricordiamo, solo ad onestà di memoria, che l'unica cosa che non accetteremo mai è quella di usare la Ternana per "altri fini", così come altre volte alcuni personaggi hanno fatto.

 

 

Te rispondono che è quello fatto per il sociale e blablabla

Ma non c'ho voglia de ricomincia sta zaganella,c'avemo altri cazzi 

16 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

 l'unica cosa che non accetteremo mai è quella di usare la Ternana per "altri fini", così come altre volte alcuni personaggi hanno fatto.

 

AAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAGA

Modificato da lugamba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lugamba ha scritto:

 

AAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAGA

uno ci ride, ma seriamente io non so come si riesca a scrivere certe cose...LORO POI.

Che schifo ragazzi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cercherò di fare una breve analisi a palle ferme e con un po' più di lucidità.

In serie B per salvarsi serve gamba e grinta, se non ci sarà quella non c'è singolo giocatore che possa fare la differenza, su questo mi ispira più una squadra giovane, atleticamente più fresca e piena di stimoli, piuttosto che qualche ultra-trentenne che viene a svernare dopo non aver giocato per mesi.

Gennaio è un mercato strano, non è che si riescano a prendere i giocatori migliori, che non siano scommesse, quindi anche avendo voluto investire non è detto che sul piatto ci fossero giocatori meritevoli di grandi sacrifici.

Poi cerchiamo di essere lucidi e onesti, ci stanno squadre con dei budget 10 volte il nostro che è normale siano preferite dai calciatori, se ambisci a guadagnare e avere contratti di un certo tipo dalla Ternana te ne vai, ci sta.

Non capisco la tragedia fatta dalla tifoseria su Mantovani, ragazzo eccezionale, simpatico che ha regalato buone prestazioni alla Ternana, ma quest'anno non mi è sembrato avere un gran rendimento, quasi sempre in panca, con la voglia di andarsene dall'estate.... mi pare sostituibile, non è Maradona.

Diakite che andasse via era ampiamente nei piani, anche lui, tanta gamba, ma giocatore che deve maturare ancora molto per ambire ad un posto da titolare in serie A, ma in ogni caso si è garantito un contratto interessante in una squadra ricca e ambiziosa.

Capozucca ha sbagliato alcuni passaggi di comunicazione durante il calciomercato parlando troppo in alcune circostanze (annunciando di fatto Corazza, spifferate su Diaki e Falletti che si potevano comunque evitare, e dicendo che Mantovani non sarebbe stato ceduto ad una concorrente).

Però ai fatti le cose cambiano poco, dobbiamo solo sperare che la squadra trovi quell'amalgama e quell'entusiasmo che si dovrà tradurre in prestazioni grintose e ad alta intensità. Chi è arrivato potrebbe averci rinforzato, di sicuro non è andata via gente che ti salvava da sola.

Noi mettiamoci il nostro per dare fiducia a Breda e ai nostri ragazzi facendo sentire il nostro apporto già domani alo stadio contro il Como.

  • Mi Piace 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.