Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO INVERNALE 2023-24

Messaggi raccomandati

È una dinamica abbastanza leggibile: una società non ha alcun interesse a far giocare uno in prestito secco e magari senza alcun premio di valorizzazione. 

L'anno scorso, a Montevarchi, faceva la panchina dietro a uno dell'Atalanta (€€€), quest'anno parte dietro Candellone, giocatore di proprietà e top per la categoria..

Modificato da CrossdiSussi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, David said:

Torna Donnarumma, poi forse va alla sampdoria.

Io lo terrei

Ex calciatore. Se riusciamo a fregare i doriani e usarlo per uno scambio (a titolo definitivo o di prestiti) per prendere un centrocampista deambulante sarebbe un mezzo miracolo.

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, David ha scritto:

Torna Donnarumma, poi forse va alla sampdoria.

Io lo terrei

David non se moveva lo scorso anno, co Partipilo e Palumbo che gli passavano il pallone tra i piedi.. pensa quest' anno che quei 2 davanti devono inventarsi i goal da soli...

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione falletti va monitorata,perche' sembra che abbia rifiutato il rinnovo in piu' ha una richiesta dalla cremonese che in serie b è un top club

Se la cremonese formulera' una buona offerta economica con in piu' una contropartita tecnica  (in uscita ci sono valzania,tsagiu',brambilla),io credo che la societa' dovra' pensarci bene,poi certo devi prendere un trequartista che lo sostituisca (aramu che rientrera' al genoa potrebbe essere un indiziato) 

Poi c'è anche luperini che con caratteristiche diverse ha gia' fatto il trequartista alla pistoiese e al palermo,stagioni in cui tra l'altro ha realizzato il magguor numero di reti 

Vedremo,io penso che falletti al catania non andra',alla cremonese invece potrebbe anche decidere di andare viste le ambizioni della societa' 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dragonball ha scritto:

sembra che abbia rifiutato il rinnovo

Se è vero è chiaro che va ceduto ora, da non fare gli errori dei Longarini che perdevano tutti a ZERO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, dragonball ha scritto:

La questione falletti va monitorata,perche' sembra che abbia rifiutato il rinnovo in piu' ha una richiesta dalla cremonese che in serie b è un top club

Se la cremonese formulera' una buona offerta economica con in piu' una contropartita tecnica  (in uscita ci sono valzania,tsagiu',brambilla),io credo che la societa' dovra' pensarci bene,poi certo devi prendere un trequartista che lo sostituisca (aramu che rientrera' al genoa potrebbe essere un indiziato) 

Poi c'è anche luperini che con caratteristiche diverse ha gia' fatto il trequartista alla pistoiese e al palermo,stagioni in cui tra l'altro ha realizzato il magguor numero di reti 

Vedremo,io penso che falletti al catania non andra',alla cremonese invece potrebbe anche decidere di andare viste le ambizioni della societa' 

Ma come? Il ternano acquisito ha rifiutato il rinnovo? Scherzi a parte, mi dispiacerebbe se se ne andasse però qui serve gente che si deve sporcare le mani con la merda e lo deve fare per la causa. Onestamente senza voler far partire le crociate però un capitano che dopo un girone di andata non esaltante, questo penso si possa dire senza che nessun giornalista  si risente, rifiuta un rinnovo è una cosa molto brutta...SE FOSSE VERO, roba quantomeno da togliergli la fascia perché vuol dire che con la testa sta già altrove...la tecnica e la tattica la metto in secondo piano perché sicuramente è una risorsa e non un problema, basta che se da na svegliata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercato deve ancora iniziare, però dopo na settimana di pausa so uscite quasi tutte voci in uscita...dell 11 titolari non ce ne è uno che non sia stato accostato a qualche squadra. Per il momento solo voci, però non mi sembra un buon punto di partenza il fatto che non si parli nemmeno di qualche trattativa possibile avviata che sarebbe bene chiudere prima della befana...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, feroce ha scritto:

Il mercato deve ancora iniziare, però dopo na settimana di pausa so uscite quasi tutte voci in uscita...dell 11 titolari non ce ne è uno che non sia stato accostato a qualche squadra. Per il momento solo voci, però non mi sembra un buon punto di partenza il fatto che non si parli nemmeno di qualche trattativa possibile avviata che sarebbe bene chiudere prima della befana...

Ad onor del vero non si parla di nessuna trattativa avviata né in uscita né in entrata... accostamenti ne sono stati fatti sia in uscita che in entrata ma sono solo parole al vento di giornalisti (quelli nazionali), alcuni dei quali forse parlano per bocca di altrettanti procuratori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dragonball ha scritto:

questione falletti va monitorata,perche' sembra che abbia rifiutato il rinnovo in piu' ha una richiesta dalla cremonese che in

Questa è una buona notizia, forse riusciamo a giocare in 11, vedremo. 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, feroce ha scritto:

Ma come? Il ternano acquisito ha rifiutato il rinnovo? Scherzi a parte, mi dispiacerebbe se se ne andasse però qui serve gente che si deve sporcare le mani con la merda e lo deve fare per la causa. Onestamente senza voler far partire le crociate però un capitano che dopo un girone di andata non esaltante, questo penso si possa dire senza che nessun giornalista  si risente, rifiuta un rinnovo è una cosa molto brutta...SE FOSSE VERO, roba quantomeno da togliergli la fascia perché vuol dire che con la testa sta già altrove...la tecnica e la tattica la metto in secondo piano perché sicuramente è una risorsa e non un problema, basta che se da na svegliata...

Che c'entra dai...se te hai un contratto da 1 milione di euro (metto cifre a caso) e la società ti propone un rinnovo a 300 000 tu che faresti? Mi sembra che anche sorensen sia sullo stesso livello. Ovvio che con bandecchi gli stipendi erano esagerati,però tocca vedere anche se le proposte di rinnovo siano altrettanto accettabili. io cmq so fiducioso che le parti si accordano e personalmente preferirei che restasse pur senza rinnovare piuttosto che cederlo per delle  briciole ,anche xche'abbiamo visto già in estate per diakite che quando si tratta di cacciare i soldi sono tutti restii ad offrire .se aggiungiamo che falletti ha una età non propio giovanissima quanto ti potrebbero offrire mai....

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è esatto dire che Cesar ha rifiutato la proposta di rinnovo. È corretto dire che ne ha ricevuta una e, come normale che sia, sta trattando a condizioni (per lui) migliori. Nessun calciatore al mondo rinnova senza trattare un minimo. Vedremo gli sviluppi.

  • Voto Positivo 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq mi sembra che continuate in tanti  a buttare merda su falletti io sono senza parole....ripeto,le ultime apparizioni magari sono state sottotono ma per me ha disputato un buon campionato. Probabilmente vediamo le partite in maniera diversa......

  • Grazie 2
  • Haha 1
  • Voto Positivo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero di sbagliare ma da quello che si legge in giro.non.abbiamo un euro da spendere ...toccherà a capozzucca fare un miracolo. Non era questione del poco tempo questa estate ma del fatto che si vuole.fare la.serie b senza cacciare un euro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

Cmq mi sembra che continuate in tanti  a buttare merda su falletti io sono senza parole....ripeto,le ultime apparizioni magari sono state sottotono ma per me ha disputato un buon campionato. Probabilmente vediamo le partite in maniera diversa......

Io la stessa cosa la leggo su altri giocatori , falletti non se po ? Chi è...

Senza polemica ...tanti preferirebbero un altro al.posto suo ,altri invece no , tutto qui non vedo drammi ! 

Io vorrei sapere invece dov'è ha fatto la differenza in tutto il girone di andata a parte l'assist a Lucchesi e un goal su rigore ....100 tiri in porta , zero nello specchio tutti alti , 10 volte ciccato la palla , perso mille palloni e subito ripartenze pericolose , sempre a terra ogni contrasto , col.pisa 40 secondi di partita già ha sbuffato per una palla che non gli andava bene ! 

Poi se questo è fare la differenza io accetto tutto , per me la differenza la fanno altri non lui , lui fa il compitino che farebbero tutti ! Non dico che non mette impegno , ma un capitano che trascina e un'altra cosa lui fa in negativo ! 

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, francesco ha scritto:

Spero di sbagliare ma da quello che si legge in giro.non.abbiamo un euro da spendere ...toccherà a capozzucca fare un miracolo. Non era questione del poco tempo questa estate ma del fatto che si vuole.fare la.serie b senza cacciare un euro 

Eh faremo come Braida a Cremona o Marotta a Milano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su falletti la penso cosi:come trequartista puro come eravamo abituati a vederlo non fa piu' la differenza,come trequartista atipico piu' vicino ad un regista sta facendo abbastanza bene 

Quello che noto è che quando sbaglia qualcosa si butta parecchio giu',forse sente troppo il peso di dover essere leader e capitano della squadra,magari in una squadra come la cremonese dove è uno come gli altri ritrova piu' tranquillita' 

Per la societa' è chiaro che se non rinnova il rischio è di perderlo a parametro zero,quindi se ti fanno una buona offerta sia economica che di contropartita tecnica credo che vada presa in considerazione,poi come sempre sara' determinante il volere del giocatore

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che Breda e Capoz sappiano cosa è meglio per la Ternana. Se dovesse partire Cesar me ne farò una ragione, la Ternana viene prima di tutto.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

Cmq mi sembra che continuate in tanti  a buttare merda su falletti io sono senza parole....ripeto,le ultime apparizioni magari sono state sottotono ma per me ha disputato un buon campionato. Probabilmente vediamo le partite in maniera diversa......

Concordo, ormai un tiro al bersaglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

Cmq mi sembra che continuate in tanti  a buttare merda su falletti io sono senza parole....ripeto,le ultime apparizioni magari sono state sottotono ma per me ha disputato un buon campionato. Probabilmente vediamo le partite in maniera diversa......

Concordo, per me il suo campionato fin qui è da 7, nella prima metà di girone è stato quasi sempre il migliore in campo, nella seconda è calato ma è stato comunque quasi sempre sopra la sufficienza.

 

Credo che in una parte degli utenti del forum c'è la tendenza ha buttare merda sui giocatori più tecnici o che stanno a Terni da più tempo, l abbiamo visto anche con altri giocatori prima di Falletti... Forse è un problema di aspettative?

  • Grazie 1
  • Haha 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È vero, mo sé creata la caccia a Falletti. Il 26 allo stadio me ho sentite di tutti i colori, anche offese personali e corbi. La cosa è inaccettabile come lo era chi insultava Lucarelli, una cosa è criticare un'altra insultare e non credo che certi personaggi lo meritano. Io vorrei il Falletti che conosciamo e non vorrei perderlo, perdere invece il Cesar attuale e degnamente sostituito me ne farei una ragione. Se poi è vero quello che leggo, che avrebbe rifiutato il rinnovo, lo venderei subito per racimolare quel poco che ci puoi fare e andrei subito su un sostituto all'altezza.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cascata rossoverde ha scritto:

Cmq mi sembra che continuate in tanti  a buttare merda su falletti io sono senza parole....ripeto,le ultime apparizioni magari sono state sottotono ma per me ha disputato un buon campionato. Probabilmente vediamo le partite in maniera diversa......

Ma che si matto boss?

voli mette? Ve l'avevo detto io!! Ve l'avevo detto io!!

:D 

Ci sta qualche strano utensile che su dieci messaggi che scrive undici so su Falletti :D

che poi un conto è criticare e oggettivamente i numeri so numeri un conto e dargli addosso sempre e comunque

uno spasso :)

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cascata rossoverde ha scritto:

Cmq mi sembra che continuate in tanti  a buttare merda su falletti io sono senza parole....ripeto,le ultime apparizioni magari sono state sottotono ma per me ha disputato un buon campionato. Probabilmente vediamo le partite in maniera diversa......

Mah, il Falletti post infortunio non fa la differenza, il trequartista al pari del portiere è un ruolo particolare, forse la lettura dell'utente dragonball è esatta, non regge la pressione dell'essere capitano, secondo il mio parere una sua cessione gioverebbe ad entrambe le parti in causa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, dragonball ha scritto:

Su falletti la penso cosi:come trequartista puro come eravamo abituati a vederlo non fa piu' la differenza,come trequartista atipico piu' vicino ad un regista sta facendo abbastanza bene 

Quello che noto è che quando sbaglia qualcosa si butta parecchio giu',forse sente troppo il peso di dover essere leader e capitano della squadra,magari in una squadra come la cremonese dove è uno come gli altri ritrova piu' tranquillita' 

Per la societa' è chiaro che se non rinnova il rischio è di perderlo a parametro zero,quindi se ti fanno una buona offerta sia economica che di contropartita tecnica credo che vada presa in considerazione,poi come sempre sara' determinante il volere del giocatore

Se va via da Terni, fa' la stessa fine di "Palermo, Bologna e Messico"... E l' FC non può pagarli SUV e Pellicce. Forse il coltello dalla parte del manico ce l' ha il Capoz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza lasciare spazio a isterismi, nè da una parte nè dall'altra io la penso come Dragonball. Se rimane sono contento, secondo me va arretrato a regista (avanzato o addirittura davanti alla difesa), se non vuole restare, pazienza, è normale che lui guardi l'aspetto economico. Lo fanno tutti, compresi noi che scriviamo su questo forum. Comunque la Ternana innanzi tutto. Mi fido delle capacità di Capozucca e Breda. Loro sanno fino a che punto spingersi col rinnovo. Avranno stabilito un budget per far rimanere un buon giocatore, che ormai non fa più la differenza da molto tempo.  Si può anche giocare col 3-5-2, non muore nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cascata rossoverde ha scritto:

Che c'entra dai...se te hai un contratto da 1 milione di euro (metto cifre a caso) e la società ti propone un rinnovo a 300 000 tu che faresti? Mi sembra che anche sorensen sia sullo stesso livello. Ovvio che con bandecchi gli stipendi erano esagerati,però tocca vedere anche se le proposte di rinnovo siano altrettanto accettabili. io cmq so fiducioso che le parti si accordano e personalmente preferirei che restasse pur senza rinnovare piuttosto che cederlo per delle  briciole ,anche xche'abbiamo visto già in estate per diakite che quando si tratta di cacciare i soldi sono tutti restii ad offrire .se aggiungiamo che falletti ha una età non propio giovanissima quanto ti potrebbero offrire mai....

 

59 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

Cmq mi sembra che continuate in tanti  a buttare merda su falletti io sono senza parole....ripeto,le ultime apparizioni magari sono state sottotono ma per me ha disputato un buon campionato. Probabilmente vediamo le partite in maniera diversa......

 

4 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Ma che si matto boss?

voli mette? Ve l'avevo detto io!! Ve l'avevo detto io!!

:D 

Ci sta qualche strano utensile che su dieci messaggi che scrive undici so su Falletti :D

che poi un conto è criticare e oggettivamente i numeri so numeri un conto e dargli addosso sempre e comunque

uno spasso :)

 

 

19 partite, 1 gol e 4 assist. 19 partite da titolare con almeno 70 minuti sempre in campo. 19 partite giocate col trequartista perché era quello che doveva fare la differenza e non l ha fatta se non in 2 partite. 19 partite da capitano in cui doveva prendersi la squadra sulle spalle e aiutare i giovani e l ho visto solo sbottargli. 19 partite dove sia con Lucarelli che con Breda ha sbagliato più passaggi nella metà campo avversaria che quelli presi. Eccovi i numeri...poi non è colpa mia se siete analfabeti e non sapete leggere che a me dispiace se se ne va. Però spesso qui per difendere prestazioni indecorose si è tirata in ballo l etica e l attaccamento del giocatore e ora si parla di rinnovo difficile, di un giocatore che va in scadenza a 32 anni quasi con il quale la società ha possibilità di monetizzare e intascare. Lo cerca la Cremonese quindi il valore è fuori discussione ma a questo punto le chiavi di lettura sono due: o Falletti si era abituato troppo bene prendendo cifre fuori categoria qui a Terni viste le precedenti gestioni scellerate con cifre fuori mercato dopo anni di anonimato tra Bologna Palermo e Tijuana oppure diciamo che lo sta "mandando via" la società...fra qualche mese ne sapremo di più 😊

  • Voto Positivo 4
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai tempi de Grabbi non me sposo nessuno.

L'importante è raggiungere gli obiettivi,  e quest'anno è la salvezza, con chi non mi interessa.

Falletti per me non sta facendo bene, ma magari sono condizionato da quello che faceva ed ora non è più in grado di farlo ed il giudizio tende ad essere negativo.

Però non sono convinto che possa essere un'ottima scelta cederlo anche perché se lo cedi ora non è che puoi farci chissà che essendo in scadenza.

Fiducia in Breda e Capozucca, poi il 31 gennaio spero di averne ancora molta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, feroce ha scritto:

 

 

19 partite, 1 gol e 4 assist. 19 partite da titolare con almeno 70 minuti sempre in campo. 19 partite giocate col trequartista perché era quello che doveva fare la differenza e non l ha fatta se non in 2 partite. 19 partite da capitano in cui doveva prendersi la squadra sulle spalle e aiutare i giovani e l ho visto solo sbottargli. 19 partite dove sia con Lucarelli che con Breda ha sbagliato più passaggi nella metà campo avversaria che quelli presi. Eccovi i numeri...poi non è colpa mia se siete analfabeti e non sapete leggere che a me dispiace se se ne va. Però spesso qui per difendere prestazioni indecorose si è tirata in ballo l etica e l attaccamento del giocatore e ora si parla di rinnovo difficile, di un giocatore che va in scadenza a 32 anni quasi con il quale la società ha possibilità di monetizzare e intascare. Lo cerca la Cremonese quindi il valore è fuori discussione ma a questo punto le chiavi di lettura sono due: o Falletti si era abituato troppo bene prendendo cifre fuori categoria qui a Terni viste le precedenti gestioni scellerate con cifre fuori mercato dopo anni di anonimato tra Bologna Palermo e Tijuana oppure diciamo che lo sta "mandando via" la società...fra qualche mese ne sapremo di più 😊

Si ma dato che non ce conoscemo piano con le parole. Perchè prima de tutto nessuno t'ha nominato o chiamato in causa. Secondo analfabeti evita che, ribadisco, non ce conosciamo ;) 

  • Haha 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.