Vai al contenuto
longarinivattene!

Bresa süni Vs TERNANA, #live from Rigamonti stadium, ore 14:00

Messaggi raccomandati

3 ore fa, INPS rossoverde ha scritto:

Non ricordo più da quanti anni non vedevo la Ternana allo stadio. C'è voluta la caparbietà di @Bellimbusto per farmi superare problemi e un pizzico di pigrizia. Come ho ricordato a qualcuno al Rigamonti sono uno dei pochi a Terni che può vantare di essere nato in una "Clinica privata" (ovviamente la Moraca) e questa la dice lunga sul fatto che il mio Nik name è Inps (che francamente è proprio brutto) ma tradisce il fatto che non sono proprio di primo pelo. Infatti riflettevo che all'interno del forum un buon 50% potrebbe essere mio figlio e il restante 50% potrebbe essere mio nipote. Detto questo ho pensato che in occasione di un rientro, dopo tanti anni,  incontrare  le fere del Nord e i miei amati conterranei meritava almeno un mio gesto di affetto e così mi sono inventato di fare un brindisi con tutti offrendo un bicchierino di Borghetti a tutti quelli che incontravo. Niente di speciale ma mi sembrava rivivere le partite al Benedetto Brin quando il borghetti lo vendevano in bottigliette piccole  insieme ai brustolini. Non nascondo che la prima mezzora di partita l'ho vista poco perchè ero piuttosto intendo a dominare una certa emozione. ........................Grazie a @Bellimbusto oggi sono tornato un "bardascetto"!

Sono nato lì anche io 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, INPS rossoverde ha scritto:

Non ricordo più da quanti anni non vedevo la Ternana allo stadio. C'è voluta la caparbietà di @Bellimbusto per farmi superare problemi e un pizzico di pigrizia. Come ho ricordato a qualcuno al Rigamonti sono uno dei pochi a Terni che può vantare di essere nato in una "Clinica privata" (ovviamente la Moraca) e questa la dice lunga sul fatto che il mio Nik name è Inps (che francamente è proprio brutto) ma tradisce il fatto che non sono proprio di primo pelo. Infatti riflettevo che all'interno del forum un buon 50% potrebbe essere mio figlio e il restante 50% potrebbe essere mio nipote. Detto questo ho pensato che in occasione di un rientro, dopo tanti anni,  incontrare  le fere del Nord e i miei amati conterranei meritava almeno un mio gesto di affetto e così mi sono inventato di fare un brindisi con tutti offrendo un bicchierino di Borghetti a tutti quelli che incontravo. Niente di speciale ma mi sembrava rivivere le partite al Benedetto Brin quando il borghetti lo vendevano in bottigliette piccole  insieme ai brustolini. Non nascondo che la prima mezzora di partita l'ho vista poco perchè ero piuttosto intendo a dominare una certa emozione. ........................Grazie a @Bellimbusto oggi sono tornato un "bardascetto"!

Che bel messaggio, onore a te e a tutti coloro che mantengono viva la ternanità lontano da casa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, tasso said:

I SALVATAGGI SULLA LINEA SONO STATI 2 ,IL PRIMO DOPO IL TOCCO DI MANO ( QUESTO ERA GOL ) 

QUESTA È  L'IMMAGINE CHE HA VALUTATO IL VAR E ABBIAMO VISTO CHE NON È  ENTRATA, questo è  il 2 salvataggio  )

https://www.facebook.com/share/v/toXzYDsYNgnPo2nR/

 

La sfiga che abbiamo avuto in questa stagione mesa' che è da record mondiale 🏟

 

L'anno prossimo sul calciomercato bisogna prende anche un esorcista bravo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornerei sull'episodio del NON gol di ieri a Brescia. Calcio d'angolo per le fere. parte il tiro serie di rimpalli e pallone in rete. Ero proprio sopra la porta e francamente l'ho vista dentro ma poi sono stato smentito dalla tecnologia. Bene, il bresciano sdraiato davanti alla porta fa di tutto per non far entrare il pallone e sembra l'abbia toccata con la mano, non ne ho la certezza. Negli attimi successivi i nostri esultano , la curva bresciana ammutolisce poi arriva la decisione dell'arbitro; non è gol , va bene. Non è rigore ,va bene, ma si riparte dal calcio d'angolo, PERCHE'? Questa decisione è incomprensibile.

Qualcuno sa darmi una spiegazione di questa decisione? Tutto quello che è successo prima è stato cancellato e si ritorna indietro.  ( il furto non è il gol non dato ,il furto è cancellare due minuti di partita come se nulla fosse successo)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, L'ultimo dei Mohicani said:

Mi sento di lodare stasera Casasola

Qualità organiche clamorose, ragazzi che ha dato e sta dando molto

Grande impegno e tenuta atletica, ieri molto attento anche in fase difensiva. Resta il neo di due contropiedi sprecati malamente, soprattutto un due contro uno in cui avrebbe potuto mettere Raimondo solo davanti al portiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, INPS rossoverde ha scritto:

si riparte dal calcio d'angolo, PERCHE'? Questa decisione è incomprensibile.

Qualcuno sa darmi una spiegazione di questa decisione? Tutto quello che è successo prima è stato cancellato e si ritorna indietro.

Perché? Misteri della fede…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Mi sento di lodare stasera Casasola

Qualità organiche clamorose, ragazzi che ha dato e sta dando molto

Sta davvero disputando ottime partite, ultimamente. Naturalmente però non manca mai de perdese l'avversario. Al novantesimo se perde Jallow e quasi ce beffa come a Pisa. Tuttavia davvero bene bene. Da lodare, secondo me, anche la prestazione di de Boer che doveva limitare Bisoli. Per me lo ha fatto in modo egregio per almeno settanta minuti, quando la condizione fisica lo ha aiutato. Inoltre è stato bravissimo a gestire anche alcune situazioni difficili perchè, a mio avviso, è il centrocampista con più tecnica che abbiamo. 

Vedo invece che Amatucci sta soffrendo perchè ormai gli avversari ci studiano bene e non gli lasciano più impostare. Lui e Raimondo erano i nostri punti di forza. Per Raimondo invece se non gli concedi la profondità lo limiti purtroppo. Però a lui questa stagione insegnerà tanto. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, INPS rossoverde ha scritto:

Non ricordo più da quanti anni non vedevo la Ternana allo stadio. C'è voluta la caparbietà di @Bellimbusto per farmi superare problemi e un pizzico di pigrizia. Come ho ricordato a qualcuno al Rigamonti sono uno dei pochi a Terni che può vantare di essere nato in una "Clinica privata" (ovviamente la Moraca) e questa la dice lunga sul fatto che il mio Nik name è Inps (che francamente è proprio brutto) ma tradisce il fatto che non sono proprio di primo pelo. Infatti riflettevo che all'interno del forum un buon 50% potrebbe essere mio figlio e il restante 50% potrebbe essere mio nipote. Detto questo ho pensato che in occasione di un rientro, dopo tanti anni,  incontrare  le fere del Nord e i miei amati conterranei meritava almeno un mio gesto di affetto e così mi sono inventato di fare un brindisi con tutti offrendo un bicchierino di Borghetti a tutti quelli che incontravo. Niente di speciale ma mi sembrava rivivere le partite al Benedetto Brin quando il borghetti lo vendevano in bottigliette piccole  insieme ai brustolini. Non nascondo che la prima mezzora di partita l'ho vista poco perchè ero piuttosto intendo a dominare una certa emozione. ........................Grazie a @Bellimbusto oggi sono tornato un "bardascetto"!

Gran bel gesto...daje...alla prossima trasferta......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, INPS rossoverde ha scritto:

 l'ho vista dentro ma poi sono stato smentito dalla tecnologia

non sei stato smentito dalla tecnologia, ma dall'uomo che la opera. la tecnologia offre fotogrammi, qualcuno ne sceglie uno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdere tutti i giocatori proprio quando sei sull'orlo del precipizio proprio...la fortuna non è dalla nostra...

Ma ce la faremo lo stesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

La sfiga

quella non mi sembra sfiga. mica selezionano il fotogramma dopo, quello dubbio, per sfortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, INPS rossoverde said:

Negli attimi successivi i nostri esultano , la curva bresciana ammutolisce poi arriva la decisione dell'arbitro; non è gol , va bene. Non è rigore ,va bene, ma si riparte dal calcio d'angolo, PERCHE'? Questa decisione è incomprensibile...

Rivista, è stata l'unica decisione chiara e corretta dell'azione, conclusa con un ennesimo tiro nostro, deviato in corner. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, INPS rossoverde ha scritto:

Tornerei sull'episodio del NON gol di ieri a Brescia. Calcio d'angolo per le fere. parte il tiro serie di rimpalli e pallone in rete. Ero proprio sopra la porta e francamente l'ho vista dentro ma poi sono stato smentito dalla tecnologia. Bene, il bresciano sdraiato davanti alla porta fa di tutto per non far entrare il pallone e sembra l'abbia toccata con la mano, non ne ho la certezza. Negli attimi successivi i nostri esultano , la curva bresciana ammutolisce poi arriva la decisione dell'arbitro; non è gol , va bene. Non è rigore ,va bene, ma si riparte dal calcio d'angolo, PERCHE'? Questa decisione è incomprensibile.

Qualcuno sa darmi una spiegazione di questa decisione? Tutto quello che è successo prima è stato cancellato e si ritorna indietro.  ( il furto non è il gol non dato ,il furto è cancellare due minuti di partita come se nulla fosse successo)

Perché dopo varie peripezie i bresciani riescono a tirare fuori la palla dal cul de sac e va sui piedi di Raimondo che tira in porta e la palla viene deviata in angolo da un giocatore del Brescia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rivedendola diverse volte, dalle angolazioni che abbiamo, nn è possibile stabilire con certezza se sia entrata o meno. Quel che è certo però è che il fallo si mano, determinante o meno, è NETTO, perché VOLONTARIO!!! Il loro giocatore in quelle condizioni non poteva valutare la traiettoria e forza della palla e istintivamente è intervenuto per fermare il pallone. È chiarissimo e impossibile da non vedere.

Modificato da paolo65

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Rivista, è stata l'unica decisione chiara e corretta dell'azione, conclusa con un ennesimo tiro nostro, deviato in corner. 

 

 

13 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Perché dopo varie peripezie i bresciani riescono a tirare fuori la palla dal cul de sac e va sui piedi di Raimondo che tira in porta e la palla viene deviata in angolo da un giocatore del Brescia. 

Non ho rivisto nulla della partita  e mi era rimasto questo dubbio.  all'arbitro non è sfuggita la deviazione in corner ( a me si) invece gli sono sfuggiti molti altri episodi nel minuto precedente. E' umano anche l'arbitro, qualcosa gli può sfuggire.............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LelloBello ha scritto:

A parti invertite avrebbero dato goal al Brescia e già che c’erano pure rigore ed espulsione. Un 2-0 secco 

😃 C'ho pensato pure io ieri. Con una botta sola, 2a0 sotto e un uomo in meno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, INPS rossoverde said:

 

Non ho rivisto nulla della partita  e mi era rimasto questo dubbio.  all'arbitro non è sfuggita la deviazione in corner ( a me si) invece gli sono sfuggiti molti altri episodi nel minuto precedente. E' umano anche l'arbitro, qualcosa gli può sfuggire.............

A onor del vero l'arbitro aveva convalidato il gol, probabile che abbia poi rimosso la questione della "parata" del difensore (a terra sí, ma braccio largo e istintivamente mosso verso il pallone). 

Intollerabile che il Var si sia focalizzato sul gol, invece di considerare anche il fallo di mano. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bellimbusto ha scritto:

A onor del vero l'arbitro aveva convalidato il gol, probabile che abbia poi rimosso la questione della "parata" del difensore (a terra sí, ma braccio largo e istintivamente mosso verso il pallone). 

Intollerabile che il Var si sia focalizzato sul gol, invece di considerare anche il fallo di mano. 

 

Hai ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Complimenti a @INPS rossoverde e intanto ribadisco 

BRESCIA MERDA CHE QUELLO STADIO SPROFONDI INSIEME A QUELLE MERDACCIE DI BISOLI, MARAN E CELLINO

Io ci metterei anche Caracciolo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

A onor del vero l'arbitro aveva convalidato il gol, probabile che abbia poi rimosso la questione della "parata" del difensore (a terra sí, ma braccio largo e istintivamente mosso verso il pallone). 

Intollerabile che il Var si sia focalizzato sul gol, invece di considerare anche il fallo di mano. 

 

Era rigore e cartelkino rosso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, tasso ha scritto:

I SALVATAGGI SULLA LINEA SONO STATI 2 ,IL PRIMO DOPO IL TOCCO DI MANO ( QUESTO ERA GOL ) 

QUESTA È  L'IMMAGINE CHE HA VALUTATO IL VAR E ABBIAMO VISTO CHE NON È  ENTRATA, questo è  il 2 salvataggio  )

https://www.facebook.com/share/v/toXzYDsYNgnPo2nR/

 

Rivedendo al rallentatore così la palla credo sia entrata almeno 3 volte, il rigore in presa diretta mi sembrava più evidente...vedendo qui invece mi sembra un movimento congruo alla posizione del giocatore che non si può sdinoccolare senza mani. Non mo sento nemmeno di colpevolizzarti Luperini che probabilmente se avesse preso più foga ci avrebbero fischiato sicuramente fallo al primo tocco. Quello che non va assolutamente bene è che 0,3+0,3+0,3 non fa 1 ma ci va vicino...essere usciti da questa azione senza gol ne rigore è francamente inspiegabile. Esisteva solo questa interpretazione per annullarcelo, le altre interpretazioni ci premiavano in ogni cosa. Poi c erano altri 70 minuti da giocare e una partita completamente diversa che magari si perdeva pure ma anche lo Spezia ieri e stato penalizzato più o meno con un episodio della stessa portata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque guardiamo avanti. Ci dava rigore e magari avremmo perso 2-1 con due autogol di Dionisi negli ultimi 5 minuti 😂

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paolo65 ha scritto:

Rivedendola diverse volte, dalle angolazioni che abbiamo, nn è possibile stabilire con certezza se sia entrata o meno. Quel che è certo però è che il fallo si mano, determinante o meno, è NETTO, perché VOLONTARIO!!! Il loro giocatore in quelle condizioni non poteva valutare la traiettoria e forza della palla e istintivamente è intervenuto per fermare il pallone. È chiarissimo e impossibile da non vedere.

La chiamavano malafede. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, feroce ha scritto:

Rivedendo al rallentatore così la palla credo sia entrata almeno 3 volte, il rigore in presa diretta mi sembrava più evidente...vedendo qui invece mi sembra un movimento congruo alla posizione del giocatore che non si può sdinoccolare senza mani. Non mo sento nemmeno di colpevolizzarti Luperini che probabilmente se avesse preso più foga ci avrebbero fischiato sicuramente fallo al primo tocco. Quello che non va assolutamente bene è che 0,3+0,3+0,3 non fa 1 ma ci va vicino...essere usciti da questa azione senza gol ne rigore è francamente inspiegabile. Esisteva solo questa interpretazione per annullarcelo, le altre interpretazioni ci premiavano in ogni cosa. Poi c erano altri 70 minuti da giocare e una partita completamente diversa che magari si perdeva pure ma anche lo Spezia ieri e stato penalizzato più o meno con un episodio della stessa portata 

Anche l'episodio dello Spezia grosso come una cosa. Dopo certi episodi così evidenti, come si fa a dire che non ci sia malafede, o che non vogliano influenzare i risultati? E poi pensi anche che a noi, in diverse circostanze, ci hanno annullato dei gol andando a vivisezionare le azioni partendo dai 2-3 minuti precedenti. Con dei controlli al Var talmente minuziosi che manco un radiologo! 

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paolo65 ha scritto:

Rivedendola diverse volte, dalle angolazioni che abbiamo, nn è possibile stabilire con certezza se sia entrata o meno. Quel che è certo però è che il fallo si mano, determinante o meno, è NETTO, perché VOLONTARIO!!! Il loro giocatore in quelle condizioni non poteva valutare la traiettoria e forza della palla e istintivamente è intervenuto per fermare il pallone. È chiarissimo e impossibile da non vedere.

Ma infatti la questione è questa.

Pare che nel caso non ci siano immagini chiare e coerenti rimane la decisione presa dall'arbitro in campo.

Almeno dovrebbe...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LoSballoContinua ha scritto:

Ma non dovevamo guardare avanti? 😂

È vero questo.

Ma se stavo a 39 la guardavo ancora mejo.

La partita di sabato mi ricorda molto lo spareggio con l'Andria.

Da cacasse sotto per quanto mi riguarda.

Peccato che ci staranno 5.000 cristiani in meno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che solo in un paese disastrato come l’Italia in serie b hanno messo la Var e non la goal Line technology mentre in a hanno entrambe

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.