Vai al contenuto
Semprerossoverde

Il futuro della Ternana Calcio

Messaggi raccomandati

Molto spesso accade che sia il sindaco a trova un imprenditore che prenda la squadra della città. Quindi mi auguro che da sindaco trovi qualcuno e si tolga lui stesso la Ternana dalle proprie mani e al più presto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Palmiro ha scritto:

https://www.calciofere.it/2023/06/09/ternana-parte-lazionariato-popolare/

 

Il presidente Bandecchi lancia la cosa su Instagram e diffonde anche un indirizzo mail al quale potersi rivolgere.
Arriva su Instagram, l’annuncio. Parte l’operazione dell’azionariato popolare della Ternana. Il presidente Stefano Bandecchi lo comunica sul suo profilo. Lo fa, diffondendo un indirizzo mail cioè azionariatopopolare@ternanacalcio.com, facendo capire che nei prossimi giorni arriveranno le modalità e la definizione del patto societario. L’operazione si chiama: “La Ternana è anche tua”


LA MODALITA’. Bandecchi, già in aprile, aveva anticipato l’iniziativa, parlando di una società per azioni da costituire per andare a occupare fino a un 30% delle azioni della Ternana calcio. Una società nella quale mettere a disposizione di chiunque voglia le azioni. Ognuna di queste costa 8 euro e comporta un versamento annuo di 300 auro. Sono 15, in tutto, le azioni che si possono acquistare. Unicusano prenderebbe il 16% di queste azioni. Per un tifoso, avere azioni della Ternana significherebbe avere sconti sull’abbonamento allo stadio, sul merchandising, sui viaggi e anche sull’eventuale iscrizione ai corsi telematici di Unicusano.

Immagino che ci sarà già la fila.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, NINNI ha scritto:

Immagino che ci sarà già la fila.

Io immagino che ci dovremo anche sentir dire che non abbiamo tirato fuori 300 euro a testa e quindi cosa vogliamo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Io immagino che ci dovremo anche sentir dire che non abbiamo tirato fuori 300 euro a testa e quindi cosa vogliamo? 

Del resto l'ha detto lui che siamo dei morti di fame. Come può pensare che tiriamo fuori 300 euro all'anno? 🤷‍♀️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, NINNI ha scritto:

Del resto l'ha detto lui che siamo dei morti di fame. Come può pensare che tiriamo fuori 300 euro all'anno? 🤷‍♀️

Va bhe ma si rivolgeva solo ad una parte della tifoseria.. Vedrai che la restante parte je li da. 

Cioè riflettici, se tu sei tifoso della Ternana, ed in Più hai dato il voto in due occasioni a lui (quindi credi in lui), non investi 300 euro in una sua idea? Sarebbero degli irriconoscenti. 

Avanti Bedecchi

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Va bhe ma si rivolgeva solo ad una parte della tifoseria.. Vedrai che la restante parte je li da. 

Cioè riflettici, se tu sei tifoso della Ternana, ed in Più hai dato il voto in due occasioni a lui (quindi credi in lui), non investi 300 euro in una sua idea? Sarebbero degli irriconoscenti. 

Avanti Bedecchi

20.000 moltiplicato per 300 quanto fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Va bhe ma si rivolgeva solo ad una parte della tifoseria.. Vedrai che la restante parte je li da. 

Cioè riflettici, se tu sei tifoso della Ternana, ed in Più hai dato il voto in due occasioni a lui (quindi credi in lui), non investi 300 euro in una sua idea? Sarebbero degli irriconoscenti. 

Avanti Bedecchi

Con una società seria e normale je ne avrei dati anche 600...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, bartolelli ha scritto:

A me queste storie del ghosting on line spezzano sempre il cuore. 

 

15 ore fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Non sarà un termine un po' troppo millennial per te? 

Ma infatti non riuscivo a capirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stagione 2023/2024 faremo i playoff 

stagione 2024/2025 andremo in A diretti 


bandecchi è ciclico

azzecca una stagione ogni 4

seguitemi per altri consigli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi dovrebbe spiegare meglio come funziona...

Io dovrei mettere 300 euro l'anno per cosa? Per avere gli sconti sull'abbonamento? Avere lo sconto all'unicusano che io oramai, avendo la terza media, non credo alla mia età potrò farci qualcosa. Al di là di tutto degli sconti me ne sbatto. Poi che cosa mi rappresenta questa società alla quale devo dare i soldi? Io i soldi li voglio dare alla Ternana. Poi chiedo che venga eletto un gruppo di rappresentanti dei tifosi finanziatori e che questo gruppo partecipi ed abbia voce im capitolo, per quanto apportato, all'interno della società,  altrimenti che si fa,  saluti e baci paga la tassa e taci?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammetto di essere tardo di comprendonio ma, al di là delle considerazioni sostanziali, non capisco il fondamento giuridico dell’OBBLIGO di versare 300 euro ogni anno. Piu che una forma di azionariato mi sembra una forma di tassazione….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma notizie circa l'ingresso in società di qualcun altro? nessun nuovo riscontro? o ci si avvia verso la nuova stagione con azionariato popolare, confermando leone, richiamando andreazzoli e a livello societario se ne riparlerà più avanti? @Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, classe86_ ha scritto:

ma notizie circa l'ingresso in società di qualcun altro? nessun nuovo riscontro? o ci si avvia verso la nuova stagione con azionariato popolare, confermando leone, richiamando andreazzoli e a livello societario se ne riparlerà più avanti? @Cacafocu

Al momento la seconda che hai detto (cit.). Ma leggi che l’ho scritto altrove ..😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, Palmiro said:

https://www.calciofere.it/2023/06/09/ternana-parte-lazionariato-popolare/

 

Il presidente Bandecchi lancia la cosa su Instagram e diffonde anche un indirizzo mail al quale potersi rivolgere.
Arriva su Instagram, l’annuncio. Parte l’operazione dell’azionariato popolare della Ternana. Il presidente Stefano Bandecchi lo comunica sul suo profilo. Lo fa, diffondendo un indirizzo mail cioè azionariatopopolare@ternanacalcio.com, facendo capire che nei prossimi giorni arriveranno le modalità e la definizione del patto societario. L’operazione si chiama: “La Ternana è anche tua”


LA MODALITA’. Bandecchi, già in aprile, aveva anticipato l’iniziativa, parlando di una società per azioni da costituire per andare a occupare fino a un 30% delle azioni della Ternana calcio. Una società nella quale mettere a disposizione di chiunque voglia le azioni. Ognuna di queste costa 8 euro e comporta un versamento annuo di 300 auro. Sono 15, in tutto, le azioni che si possono acquistare. Unicusano prenderebbe il 16% di queste azioni. Per un tifoso, avere azioni della Ternana significherebbe avere sconti sull’abbonamento allo stadio, sul merchandising, sui viaggi e anche sull’eventuale iscrizione ai corsi telematici di Unicusano.

IMG_20230601_100933.jpg.a6a185b71e0ef5258c92dfef7f6599b6.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, a ben pensarci, una iniziativa di azionariato popolare lanciata in instagram scrivendo un indirizzo mail per info mi sembra un po' a presa per culo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Comunque, a ben pensarci, una iniziativa di azionariato popolare lanciata in instagram scrivendo un indirizzo mail per info mi sembra un po' a presa per culo.

Perché lui prende spunto da guarguaglione.

Lo stile è simile a quello del maraja club

 

https://maraja-club-1.jimdosite.com/?fbclid=PAAaZB5JuJ3R8mtHjQDSANyXusLeWj0S8AxZ_ErJUx-Q9BkZqgs-Ufjj9NCYI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

image.thumb.png.9ece83a804679cc4a9082e509828234e.png

Il futuro della Ternana Calcio

Opera di Stefano Bandecchi "Sputacchio" (1961 - vivente)

Modificato da Palmiro
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Palmiro ha scritto:

Ma poi dovrebbe spiegare meglio come funziona...

Io dovrei mettere 300 euro l'anno per cosa? Per avere gli sconti sull'abbonamento? Avere lo sconto all'unicusano che io oramai, avendo la terza media, non credo alla mia età potrò farci qualcosa. Al di là di tutto degli sconti me ne sbatto. Poi che cosa mi rappresenta questa società alla quale devo dare i soldi? Io i soldi li voglio dare alla Ternana. Poi chiedo che venga eletto un gruppo di rappresentanti dei tifosi finanziatori e che questo gruppo partecipi ed abbia voce im capitolo, per quanto apportato, all'interno della società,  altrimenti che si fa,  saluti e baci paga la tassa e taci?

 

Ritengo l'osservazione corretta. Come aveva ben spiegato @Semprerossoverde nella trasmissione di On TV la criticità della proposta di Bandecchi è sulla contropartita che la società offrirebbe. È chiaro che io, come tifoso, sarei contento di finanziare nel mio piccolo la squadra per cui tifo, però un minimo di contropartita ci vuole. Ok lo sconto sull'abbonamento ma il resto è poca cosa, almeno a me non attrae affatto. Come tifoso, per finanziare la società, vorrei almeno il diritto di essere convocato nell'assemblea annuale dei soci. Ovvio che con 300 € l'anno non posso pretendere di dare l'indirizzo alla società, ma almeno poter fare domande scomode in assemblea mi sembra il minimo. 

Se non corregge questo aspetto (e non mi sembra che abbia intenzione di farlo, perché non vuole intromissioni nella gestione societaria) personalmente non credo che sottoscriverò la quota. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mariotto ha scritto:

Ammetto di essere tardo di comprendonio ma, al di là delle considerazioni sostanziali, non capisco il fondamento giuridico dell’OBBLIGO di versare 300 euro ogni anno. Piu che una forma di azionariato mi sembra una forma di tassazione….

Credo che sia una specie di aumento di capitale annuale e, se il socio non partecipa, perde la qualità di socio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, altoforno ha scritto:

Ritengo l'osservazione corretta. Come aveva ben spiegato @Semprerossoverde nella trasmissione di On TV la criticità della proposta di Bandecchi è sulla contropartita che la società offrirebbe. È chiaro che io, come tifoso, sarei contento di finanziare nel mio piccolo la squadra per cui tifo, però un minimo di contropartita ci vuole. Ok lo sconto sull'abbonamento ma il resto è poca cosa, almeno a me non attrae affatto. Come tifoso, per finanziare la società, vorrei almeno il diritto di essere convocato nell'assemblea annuale dei soci. Ovvio che con 300 € l'anno non posso pretendere di dare l'indirizzo alla società, ma almeno poter fare domande scomode in assemblea mi sembra il minimo. 

Se non corregge questo aspetto (e non mi sembra che abbia intenzione di farlo, perché non vuole intromissioni nella gestione societaria) personalmente non credo che sottoscriverò la quota. 

 

Ma se come lui chiede, non dico 20.000, ma almeno 10.000 versano 300 euro, fanno 3.000.000, si avrà il diritto di essere rappresentati se contribuisci per 1/3 dei costi?

Modificato da Palmiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palmiro ha scritto:

Ma se come lui chiede, non dico 20.000, ma almeno 10.000 versano 300 euro, fanno 3.000.000, si avrà il diritto di essere rappresentati se contribuisci per 1/3 dei costi?

Che vorresti di'? Che non te fidi?!

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, altoforno ha scritto:

Ritengo l'osservazione corretta. Come aveva ben spiegato @Semprerossoverde nella trasmissione di On TV la criticità della proposta di Bandecchi è sulla contropartita che la società offrirebbe. È chiaro che io, come tifoso, sarei contento di finanziare nel mio piccolo la squadra per cui tifo, però un minimo di contropartita ci vuole. Ok lo sconto sull'abbonamento ma il resto è poca cosa, almeno a me non attrae affatto. Come tifoso, per finanziare la società, vorrei almeno il diritto di essere convocato nell'assemblea annuale dei soci. Ovvio che con 300 € l'anno non posso pretendere di dare l'indirizzo alla società, ma almeno poter fare domande scomode in assemblea mi sembra il minimo. 

Se non corregge questo aspetto (e non mi sembra che abbia intenzione di farlo, perché non vuole intromissioni nella gestione societaria) personalmente non credo che sottoscriverò la quota. 

 

La penso esattamente come te.

Anche perché se affida la gestione ad uno come Leone che a fronte di risultati miserrimi ti fa spendere un occhio della testa....di che parliamo.

Un socio deve poter far arrivare la propria "voce" anche sulla gestione. 

E lanci l'iniziativa confermando il Felino....geniale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palmiro ha scritto:

Ma se come lui chiede, non dico 20.000, ma almeno 10.000 versano 300 euro, fanno 3.000.000, si avrà il diritto di essere rappresentati se contribuisci per 1/3 dei costi?

In teoria nell'azionariato popolare dovrebbe essere così ma la spiegazione di @Semprerossoverdeha chiarito che nello specifico la proposta è diversa. Si tratta in sostanza di una fidelity card che dà diritto a qualche agevolazione e basta. È questo che non va. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, altoforno ha scritto:

In teoria nell'azionariato popolare dovrebbe essere così ma la spiegazione di @Semprerossoverdeha chiarito che nello specifico la proposta è diversa. Si tratta in sostanza di una fidelity card che dà diritto a qualche agevolazione e basta. È questo che non va. 

Più che una fidelity un "atto di fede"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Comunque, a ben pensarci, una iniziativa di azionariato popolare lanciata in instagram scrivendo un indirizzo mail per info mi sembra un po' a presa per culo.

Mi dici cosa non e presa per culo da parte di BANDECCHI? No perché non capisco 🤣

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensare che le mie eventuali 300€ annue, le spende Leone o ci pagano parte dello stipendio di Tagliavento, mi disturberebbe assai. 

A parte gli scherzi. Se i 300€ me li scali dal costo dell'abbonamento (e quindi come socio, di fatto mi impegno a farlo ogni anno a prescindere dai risultati che poi è l'essenza del vero tifoso) allora la farei pure. Dello sconto non ci faccio nulla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.