Vai al contenuto
Semprerossoverde

Il futuro della Ternana Calcio

Messaggi raccomandati

Una cosa seria di azionariato popolare parziale è questa. La Ternana Calcio è una spa, quindi composta da un certo numero di azioni. Il totale delle quote per il valore di ognuna compone il capitale sociale. Basterebbe che gli attuali soci facessero un cda e decidessero un aumento di capitale con contestuale diluizione delle quote in loro possesso. Questo per lasciare intatto il valore assoluto del capitale sociale e permettere allo stesso tempo l’ingresso di nuovi soci. Oppure, sic et simpliceter, un aumento di capitale riservato a nuovi soci (diluizione indiretta). Diciamo che la diluizione renderebbe, in capo ai soci, il valore delle quote pari al 90% di quello precedente. Il 10% così “liberato” potrebbe essere offerto a tutti gli investitori interessati, insieme ad una nota informativa e ad un patto parasociale che specificasse nel dettaglio ogni statuizione nei confronti dei nuovi soci. Per esempio, il diritto ad avere un proprio rappresentante nel CDA. 
ps: ingresso dei nuovi soci esclusivamente con azioni ordinarie con diritto di voto. 
questa è roba seria..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Al momento la seconda che hai detto (cit.). Ma leggi che l’ho scritto altrove ..😁

Grazie e scusa per la ripetizione, mi è sfuggito proprio questo passaggio per via dei vari topic ingolfati 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Una cosa seria di azionariato popolare parziale è questa. La Ternana Calcio è una spa, quindi composta da un certo numero di azioni. Il totale delle quote per il valore di ognuna compone il capitale sociale. Basterebbe che gli attuali soci facessero un cda e decidessero un aumento di capitale con contestuale diluizione delle quote in loro possesso. Questo per lasciare intatto il valore assoluto del capitale sociale e permettere allo stesso tempo l’ingresso di nuovi soci. Oppure, sic et simpliceter, un aumento di capitale riservato a nuovi soci (diluizione indiretta). Diciamo che la diluizione renderebbe, in capo ai soci, il valore delle quote pari al 90% di quello precedente. Il 10% così “liberato” potrebbe essere offerto a tutti gli investitori interessati, insieme ad una nota informativa e ad un patto parasociale che specificasse nel dettaglio ogni statuizione nei confronti dei nuovi soci. Per esempio, il diritto ad avere un proprio rappresentante nel CDA. 
ps: ingresso dei nuovi soci esclusivamente con azioni ordinarie con diritto di voto. 
questa è roba seria..

Ma questi vogliono 300 euro ogni anno. 

Se compri le quote paghi una sola volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nuovo slogan per il lancio delle quote....a stronzi esseri inferiori, merdacce che non avete mai fatto nulla nella vita con 8 euro comprate la quota e poi versate 300 euro l anno. 

Io sono 20 anni che faccio l abbonamento Indipendentemente dalla categoria ma quest anno se lo scordano ....i soldi miei per pagare Leone tagliavento e chi ha disonorato la maglia se li scordano.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZITTIMBò ha scritto:

Stagione 2023/2024 faremo i playoff 

stagione 2024/2025 andremo in A diretti 


bandecchi è ciclico

azzecca una stagione ogni 4

seguitemi per altri consigli 

Tipo il 29 febbraio... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO NON SCOMMETTO MAI SU NULLA .

QUALCUNO MI SA DIRE SE SI PUO SCOMMETTERE  SULLE RETROCESSIONI DELLA SERIE B PER IL PROX ANNO?

MI SAPETE INDICARE UN SITO?

 

  • Haha 2
  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, francesco ha scritto:

Il nuovo slogan per il lancio delle quote....a stronzi esseri inferiori, merdacce che non avete mai fatto nulla nella vita con 8 euro comprate la quota e poi versate 300 euro l anno. 

Io sono 20 anni che faccio l abbonamento Indipendentemente dalla categoria ma quest anno se lo scordano ....i soldi miei per pagare Leone tagliavento e chi ha disonorato la maglia se li scordano.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Una cosa seria di azionariato popolare parziale è questa. La Ternana Calcio è una spa, quindi composta da un certo numero di azioni. Il totale delle quote per il valore di ognuna compone il capitale sociale. Basterebbe che gli attuali soci facessero un cda e decidessero un aumento di capitale con contestuale diluizione delle quote in loro possesso. Questo per lasciare intatto il valore assoluto del capitale sociale e permettere allo stesso tempo l’ingresso di nuovi soci. Oppure, sic et simpliceter, un aumento di capitale riservato a nuovi soci (diluizione indiretta). Diciamo che la diluizione renderebbe, in capo ai soci, il valore delle quote pari al 90% di quello precedente. Il 10% così “liberato” potrebbe essere offerto a tutti gli investitori interessati, insieme ad una nota informativa e ad un patto parasociale che specificasse nel dettaglio ogni statuizione nei confronti dei nuovi soci. Per esempio, il diritto ad avere un proprio rappresentante nel CDA. 
ps: ingresso dei nuovi soci esclusivamente con azioni ordinarie con diritto di voto. 
questa è roba seria..

L'incipit cosa seria accostato a questa società spaventa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Grisou ha scritto:

Ma questi vogliono 300 euro ogni anno. 

Se compri le quote paghi una sola volta.

Sì infatti. È come se facessero un aumento di capitale ogni anno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mbriacu de viparo ha scritto:

L'azionariato popolare visto così, suona come lu tossico che scollettava sempre ma si giustificava con

"oh che c'hai du spicci pe fa lu bijetto del treno?"

Io me ricordo che de solito aveva finito la miscela e te chiedeva du spicci con il casco in mano per rafforzare il concetto :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Botta di ottimismo! 

Io credo che Bandecchi vorrà fare una squadra competitiva, alleggerendosi di contratti pesanti e senza spese folli. Mi vengono in mente Napoli e Frosinone, che hanno sposato questa linea. Il problema sarà spendere bene... 

Non credo che voglia fare una squadra destinata alla retrocessione, non è nel suo carattere e non è neanche il momento politico in cui se lo può permettere. 

Confido in questo e nel ciclo quadriennale di ZITTIMBò. Nonostante Leone... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Grisou ha scritto:

Botta di ottimismo! 

Io credo che Bandecchi vorrà fare una squadra competitiva, alleggerendosi di contratti pesanti e senza spese folli. Mi vengono in mente Napoli e Frosinone, che hanno sposato questa linea. Il problema sarà spendere bene... 

Non credo che voglia fare una squadra destinata alla retrocessione, non è nel suo carattere e non è neanche il momento politico in cui se lo può permettere. 

Confido in questo e nel ciclo quadriennale di ZITTIMBò. Nonostante Leone... 

Certo si può fare una squadra competitiva a costi contenuti rispetto alla passata stagione il punto è cercare giocatori e prospetti che non è da Leone, guardare la primavera del Lecce con ragazzi scovati in ogni dove !!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Grisou ha scritto:

Botta di ottimismo! 

Io credo che Bandecchi vorrà fare una squadra competitiva, alleggerendosi di contratti pesanti e senza spese folli. Mi vengono in mente Napoli e Frosinone, che hanno sposato questa linea. Il problema sarà spendere bene... 

Non credo che voglia fare una squadra destinata alla retrocessione, non è nel suo carattere e non è neanche il momento politico in cui se lo può permettere. 

Confido in questo e nel ciclo quadriennale di ZITTIMBò. Nonostante Leone... 

Uno che ha un minimo di intelligenza e capisce il mondo in cui vive e le cose che lo circondano, specie se queste cose gli sono entrate nel culo parecchie volte, caccia la causa principale degli insuccessi, organizza la società come non ha mai fatto, prende un DS di primo piano (che i soldi te li fa risparmiare facendo bene il suo lavoro), smette di sparare cazzate ad un ritmo insostenibile per qualunque mortale e lascia che i professionisti portino avanti un progetto sensato per persone normali. 
E' lui che ha dichiarato che Leone gli costa 700.000 € l'anno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma di che parliamo?

La verità è che Bandecchi e il calcio sono incompatibili, il problema è che lui non lo ha ancora capito.

Oppure non gli interessa di capirlo perchè in fondo in fondo gli va bene così.......e questo forse è ancora peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Grisou ha scritto:

Botta di ottimismo! 

Io credo che Bandecchi vorrà fare una squadra competitiva, alleggerendosi di contratti pesanti e senza spese folli. Mi vengono in mente Napoli e Frosinone, che hanno sposato questa linea. Il problema sarà spendere bene... 

Non credo che voglia fare una squadra destinata alla retrocessione, non è nel suo carattere e non è neanche il momento politico in cui se lo può permettere. 

Confido in questo e nel ciclo quadriennale di ZITTIMBò. Nonostante Leone... 

E COME FAREBBE AD ALLEGGERIRSI DEI CONTRATTI ONEROSI DEI MOSTRI FAVOLOSI CAMPIONI ?

LI DEVE REGALARE E SPERARE XHE CHI LI OTTIENE IN DONO SIA DISPOSTO ANON DIMINUIRGLI L'INGAGGIO.

INOLTRE QUELLO DI LEONE E ANDRAZZOLI  COMUNQUE TI RESTEREBBERO .

Per quanto  riguarda lasquadra da retrocessione  VEDREMO

Modificato da tasso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, paolo65 said:

Pensare che le mie eventuali 300€ annue, le spende Leone o ci pagano parte dello stipendio di Tagliavento, mi disturberebbe assai. 

A parte gli scherzi. Se i 300€ me li scali dal costo dell'abbonamento (e quindi come socio, di fatto mi impegno a farlo ogni anno a prescindere dai risultati che poi è l'essenza del vero tifoso) allora la farei pure. Dello sconto non ci faccio nulla 

A me quello che disturba è che la destinazione dei miei 300 € li deciderebbe il più incompetente di tutti, in un club calcistico. Quello che in 6 anni non è stato in grado di creare neanche un'ipotesi di società strutturata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vogliono abbassa i costi mantenendo operativo colui che con il benestare di unicusano ha contribuito ad una gestione economica "eccessiva" Fatta di contratti pluriennali, rinnovi senza senso e prestiti a cifre scandalose... Posso capì se la proprietà è nuova del mondo del calcio, ma qui c'è marciume totale!!!

chi caxxo pensano di prendere x il culo con "l'obbiettivo è la riduzione dei costi"??? 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Palmiro said:

Ma se come lui chiede, non dico 20.000, ma almeno 10.000 versano 300 euro, fanno 3.000.000, si avrà il diritto di essere rappresentati se contribuisci per 1/3 dei costi?

Eh no, quello sarebbe azionariato popolare vero. Non e' roba circense.

 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Batm4n said:

Vogliono abbassa i costi mantenendo operativo colui che con il benestare di unicusano ha contribuito ad una gestione economica "eccessiva" Fatta di contratti pluriennali, rinnovi senza senso e prestiti a cifre scandalose... Posso capì se la proprietà è nuova del mondo del calcio, ma qui c'è marciume totale!!!

chi caxxo pensano di prendere x il culo con "l'obbiettivo è la riduzione dei costi"??? 

podarsi che quella della GDF sia stata una vera mazzata tra capo e collo. Finche' poteva fa il giochino, i soldi ce li travasava. Adesso che il giochino e' bloccato, ce penza 2 vorde prima de mette nella Ternana li sordi veri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

podarsi che quella della GDF sia stata una vera mazzata tra capo e collo. Finche' poteva fa il giochino, i soldi ce li travasava. Adesso che il giochino e' bloccato, ce penza 2 vorde prima de mette nella Ternana li sordi veri.

Allora l'unica speranza è che quest'anno inizi a fare il direttore sportivo invece del factotum di unicusano... Sennò la vedo scura!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, tasso ha scritto:

IO NON SCOMMETTO MAI SU NULLA .

QUALCUNO MI SA DIRE SE SI PUO SCOMMETTERE  SULLE RETROCESSIONI DELLA SERIE B PER IL PROX ANNO?

MI SAPETE INDICARE UN SITO?

 

Te ne passi e non te ne accorgi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ternano_84 ha scritto:

Te ne passi e non te ne accorgi..

Si si vedremo 

Spero di prendermi una vagonata di insulti a fine campionato .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, altoforno ha scritto:

Sì infatti. È come se facessero un aumento di capitale ogni anno...

Per una società che perde soldi a tutta manetta, non così strano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, altoforno ha scritto:

In effetti 😬

La cosa inusuale è che di solito i soldi li chiedi ai soci, o è l’occasione per farne entrare di nuovi. E in genere quando si arriva ad AdC, l’amminsitratore delegato saluta.  Qua invece ci sta la monarchia illuminata, e quando a fine anno i conti non tornano, le perdite le ripianano quelli senza voce in capitolo sulla gestione. 

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Dado ha scritto:

La cosa inusuale è che di solito i soldi li chiedi ai soci, o è l’occasione per farne entrare di nuovi. E in genere quando si arriva ad AdC, l’amminsitratore delegato saluta.  Qua invece ci sta la monarchia illuminata, e quando a fine anno i conti non tornano, le perdite le ripianano quelli senza voce in capitolo sulla gestione. 

Illuminato lo è senz'altro. Che gli vuoi dire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.