Vai al contenuto
David

Como vs Ternana LIVE Stadio “Giuseppe Sinigaglia” - Como - Ore 16.15 (Serie B 23/24)

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, feroce ha scritto:

Va bene, ma se il portiere esce non si pone il problema. Sul secondo invece si. Ma Ianna se rimane sempre sulla riga sarà sempre complice perché a non fa un cazzo non se sbaglia mai... 

però guarda bene l'azione, una volta saltato marginean l'attaccante loro si trova sulla linea dell'area, solo un po' spostato sulla destra, pronto a tirare e a 20 metri dalla porta. questa situazione costringe iannarilli ad andare sul primo palo a coprire la porta perché da li un avversario non ostacolato da nessun giocatore può benissimo tirare. invece parte un cross che fa pochi metri e arriva alto al limite dell'area piccola. avesse provato ad uscire non ci sarebbe mai arrivato e anzi, staremmo qui a parlare di uscita a vuoto.

 

l'errore più clamoroso per me iannarilli lo fa paradossalmente in uno di suoi interventi in cui è stato più applaudito, l'uscita di piede fuori dall'area in mezzo a tre giocatori. li stranamente l'arbitro ci ha graziati, perché è entrato a piede alto facendo gioco pericoloso e rischiando di prendere una punizione dal limite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Oggi dopo il gol due cose semplici 

Sorensen per Casasola con Diakite esterno e magari Dionisi per Falletti per aggiungere esperienza. Magari l'avresti vinta o l'avresti persa comunque però forse erano due sostituzioni logiche soprattutto perché il Como la poteva metterla solo (o quasi) con palle in area.  

Si, giusto. E col senno di poi doppiamente chiaro. 

Pur con tutte le attenuanti della terra, siamo già nella melma. Bando alle ciance. Se Diaki non ha la testa per rimanere concentrato 95 minuti torni a fare le buche a destra (meglio se in una linea a 4) dove Casasola per lo più cammina. Nei finali di partita meglio il carisma di Dionisi, Di Stefano lo sperimenteremo in un altro momento e magari nel suo ruolo. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me a forza de proclami de serie A e Cardiff qualcuno s è scordato che significa una stazione da salvezza all ultima giornata anche passando per i play-out!!

C'è chi non vede l ora di buttare il bambino con l acqua sporca, come se in giro fosse pieno di grandi allenatori che non vedono l ora di venire a Terni a prendere 4 lire e salvacce... Al massimo te trovi qualche bollito come Andreazzoli, De Canio e simili che te porta in C entro dicembre.

 

Oggi gli errori/orrori di Lucarelli sono sotto gli occhi di tutti:

- togliere Falletti in questa squadra significa tirare i remi in barca

- togliere Favasuli e Luperini contemporaneamente significa smettere di correre

- giocare con quella difesa senza Sorensen equivale a prendere un gol de testa ogni partita

- Raimondo e Pyythia strameritano un minutaggio decisamente superiore, hanno un altro passo

 

Nonostante ciò se la rigiochi 10 volte la vinci 9 volte su 10, così come buona parte delle partite precedenti. Significa che la squadra c'è e che i punti arriveranno, la fortuna prima o poi gira! 

Capisco che con essa girino anche le palle ma ve invito a riflette sugli scempi che abbiamo visto quasi ogni volta che abbiamo cambiato allenatore in corsa... Almeno adesso ce la stiamo giocando ogni partita, se arriva il pazzoide de turno che mette Falletti ala, ce mette un mese a impara i nomi dei giocatori e carica le partite con l entusiasmo e la serietà viste nel 90% degli allenatori visti a Terni negli ultimi 10 anni (tra i quali se salvano praticamente solo Lucarelli, Tesser e Liverani) non ce salva manco gesuccristo 

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, BuFERA ha scritto:

però guarda bene l'azione, una volta saltato marginean l'attaccante loro si trova sulla linea dell'area, solo un po' spostato sulla destra, pronto a tirare e a 20 metri dalla porta. questa situazione costringe iannarilli ad andare sul primo palo a coprire la porta perché da li un avversario non ostacolato da nessun giocatore può benissimo tirare. invece parte un cross che fa pochi metri e arriva alto al limite dell'area piccola. avesse provato ad uscire non ci sarebbe mai arrivato e anzi, staremmo qui a parlare di uscita a vuoto.

 

l'errore più clamoroso per me iannarilli lo fa paradossalmente in uno di suoi interventi in cui è stato più applaudito, l'uscita di piede fuori dall'area in mezzo a tre giocatori. li stranamente l'arbitro ci ha graziati, perché è entrato a piede alto facendo gioco pericoloso e rischiando di prendere una punizione dal limite.

Ho visto che mi hai messo diversi -1 questa sera... 

Per par condicio me spieghi come metterli a te... che non trovo il tasto...😊

 

 

  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il professore ha scritto:

Ho visto che mi hai messo diversi -1 questa sera... 

Per par condicio me spieghi come metterli a te... che non trovo il tasto...😊

-3667 fattene una ragione. 

 

P.S. contate anche i miei.

Modificato da Palmiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Si Robert perché questa società e' stata chiara fin da subito. Quindi avere due allenatori a busta paga eventualmente non e' una decisione che se prende a cuor leggero. Purtroppo mi rendo conto che non tutti hanno capito che stiamo attraversando una era diversa da quella precedente 

Si hai ragione perfettamente su sta cosa ! Allora dovrebbe essere il mister a fare un passo indietro se davvero tiene a questa città e tifoseria ! Se dovesse  fare male le prossime due partite , e dare la possibilità alla società de scegliere un altro e tentare di salvare il salvabile .....

Qualcosa bisogna fa però no ! 

Sennò qui e come il malato in terapia intensiva che aspetta che gli stacchino i fili , diventerebbe un'agonia.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, il professore ha scritto:

Ho visto che mi hai messo diversi -1 questa sera... 

Per par condicio me spieghi come metterli a te... che non trovo il tasto...😊

te ne ho messi un paio, forse tre, perché mi hai dato chiaramente l'impressione di non aver fatto commenti obiettivi ma provocativi e in quei casi mi sa più facile mettere -1 che stare a discutere ogni volta delle stesse cose. ti offendi se ti dico che hai troppe idee preconcette? poi i +1 o -1 sono la malattia dei social e lasciano di per se il tempo che trovano. se fossi nel forum dell'ascoli starei a -5000 ma per me sarebbe un vanto :D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BuFERA ha scritto:

te ne ho messi un paio, forse tre, perché mi hai dato chiaramente l'impressione di non aver fatto commenti obiettivi ma provocativi e in quei casi mi sa più facile mettere -1 che stare a discutere ogni volta delle stesse cose. ti offendi se ti dico che hai troppe idee preconcette? poi i +1 o -1 sono la malattia dei social e lasciano di per se il tempo che trovano. se fossi nel forum dell'ascoli starei a -5000 ma per me sarebbe un vanto :D 

Io non credo che i miei post fossero provocativi... tipo quello in cui rispondevo con simpatia a Paolo65... ad ogni modo figurati se mi offendo 😉

Mi dispiace per le Fere, quello Si.

 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, paolo65 ha scritto:

Comunque anche a centrocampo, se levi Favasuli, semo lenti come il fango. Lu sellerone romeno non mi ha fatto impazzire finora, speriamo bene.

Esatto. Favasuli non va mai tolto. Perché è l'unico che ha dinamismo. Ben inteso, Picchia è entrato benissimo, ma non va messo al posto di Favasuli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho studiato a Coverciano e mi sono limitato a giocare a pallone all’oratorio ma, avendo avuto a disposizione un arco di tempo abbastanza consistente, posso dire che i rarissimi casi in cui è davvero palpabile la mano di un allenatore, ciò è subito evidente e la può riconoscere anche un profano del calcio. Non è quindi il nostro caso. Però, in tutti gli altri casi (che sono poi la norma) ciò che conta sono le motivazioni, la testa. In serie B, tranne 4/5 squadre palesemente di categoria superiore per qualità tecnica dei singoli, le altre se la giocano alla pari e per questo senza testa e carattere vai poco lontano. Si vuol tenere Lucarelli sino alla morte? Benissimo: all-in estremamente romantico ed estremamente azzardato ma ha un suo innegabile fascino. Perché privarci di questa ennesima sfida alla forza di gravità? Però, consiglio alla società un piccolo ed ulteriore sforzo economico: affiancare un mental coach a giocatori ed allenatore. Infine una mia considerazione personale. Tempo fa, Lucarelli ebbe a dire di essere onorato di sedere sulla stessa panchina del maestro Viciani e di poter, un giorno, regalare ai tifosi ternani quelle soddisfazioni (di gioco in primis) che, per chi ha vissuto quei giorni sono tuttora indelebili nel cuore e nella mente. A quanto pare i ternani gli stanno regalando un credito pressoché illimitato: direi che sia giunto il tempo di meritarselo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, BuFERA ha scritto:

però guarda bene l'azione, una volta saltato marginean l'attaccante loro si trova sulla linea dell'area, solo un po' spostato sulla destra, pronto a tirare e a 20 metri dalla porta. questa situazione costringe iannarilli ad andare sul primo palo a coprire la porta perché da li un avversario non ostacolato da nessun giocatore può benissimo tirare. invece parte un cross che fa pochi metri e arriva alto al limite dell'area piccola. avesse provato ad uscire non ci sarebbe mai arrivato e anzi, staremmo qui a parlare di uscita a vuoto.

 

l'errore più clamoroso per me iannarilli lo fa paradossalmente in uno di suoi interventi in cui è stato più applaudito, l'uscita di piede fuori dall'area in mezzo a tre giocatori. li stranamente l'arbitro ci ha graziati, perché è entrato a piede alto facendo gioco pericoloso e rischiando di prendere una punizione dal limite.

Guarda André lungi da me fa la caccia alle streghe, tutti ugualmente colpevoli e tutti insieme se ne esce. Io sostengo dal primo anno di B che molte delle incertezze difensive siano imputabili ed evitabili se Iannarilli giocasse 2 metri più avanti e uscisse. Perché su quell uscita come dici tu avventata ci arriva in quel modo perché prima scappa indietro e poi va in avanti, quando se giocasse più alto ci arrivava senza fa kung fu panda. Sul gol io vedo un errore di posizionamento perché su una palla laterale non devi stare sul primo palo come è messo lui ma al centro è magari non sulla riga. Oggi non abbiamo perso per colpa sua ma vedo sempre molta complicità col suo atteggiamento. Molte situazioni si eviterebbero proprio, non è questione di parata o meno. Penso a un retropassaggio del cazzo di testa oggi di Mantovani che, fatto male ripeto, però lui stava aspettando sulla riga... 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, BuFERA ha scritto:

 

 

l'uscita di piede fuori dall'area in mezzo a tre giocatori. 

Concordo. Li ha scazzato di brutto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dado ha scritto:

Concordo. Li ha scazzato di brutto 

Ho la brutta sensazione che i compagni abbiano perso fiducia in Ianna. Ho notato che diverse volte hanno preferito spazzare via che passare la palla indietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, NINNI ha scritto:

Ho la brutta sensazione che i compagni abbiano perso fiducia in Ianna.

Il problema di una situazione come questa è che la sfiducia comincia ad insinuarsi dovunque. Portiere, allenatore, negli ultimi 10 minuti scazzano selvaggiamente Diakite e Mantovani. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Iannarilli non da più sicurezza alla difesa provi Brazao. 

Famo basta co santificazione/glroficazione dei calciatori perché ci rimettiamo solo noi.. 

Iannarilli ha iniziato la stagione male, provare sto cazzo di secondo portiere senza tante pugnette, perché inizio a rompermi il cazzo de sta beatificazione di alcuni calciatori per quello che hanno dato in passato. 

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allo stadio oggi grande orgoglio per chi siamo e per il tipo di tifoseria che abbiamo ancora una volta dimostrato di essere. 
La situazione è tremenda ma non disperata e l’atteggiamento odierno della curva è che quello giusto per provare ad agguantare tutto insieme il risultato, sono sicuri che ai ragazzi sia arrivato il nostro supporto e la nostra fiducia.

Al fischio finale di oggi sono rimasto seduto, impietrito, per 5 minuti, consapevole che la meritata vittoria di oggi avrebbe potuto cambiare la stagione mentre adesso si mette davvero male perché giocare con un solo risultato a disposizione è difficilissimo per tutti, figuriamoci per un gruppo giovane e nuovo.
A distanza di qualche ora è passata la rabbia, resta la preoccupazione, ma penso e spero che possiamo farcela. Ah, lo hanno scritto in molti, lansofferenza di quest’anno non era per modo di dire, secondo me tanti hanno pensato in buona fede che sarebbe stato un campionato tranquillo, beh non lo sarà purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Allo stadio oggi grande orgoglio per chi siamo e per il tipo di tifoseria che abbiamo ancora una volta dimostrato di essere. 
La situazione è tremenda ma non disperata e l’atteggiamento odierno della curva è che quello giusto per provare ad agguantare tutto insieme il risultato, sono sicuri che ai ragazzi sia arrivato il nostro supporto e la nostra fiducia.

Al fischio finale di oggi sono rimasto seduto, impietrito, per 5 minuti, consapevole che la meritata vittoria di oggi avrebbe potuto cambiare la stagione mentre adesso si mette davvero male perché giocare con un solo risultato a disposizione è difficilissimo per tutti, figuriamoci per un gruppo giovane e nuovo.
A distanza di qualche ora è passata la rabbia, resta la preoccupazione, ma penso e spero che possiamo farcela. Ah, lo hanno scritto in molti, lansofferenza di quest’anno non era per modo di dire, secondo me tanti hanno pensato in buona fede che sarebbe stato un campionato tranquillo, beh non lo sarà purtroppo.

Giorgio, che sarà un campionato di sofferenza lo si sa e lo si sapeva, ma il problema è che se perdevi 3-0 senza giocare era meglio che perdere così come a Como, con il Catanzaro e la Cremonese.. Ci sarebbe la netta superiorità dell'avversario e dicevi "oh so più forti tocca soffri"... Invece no.. Alla lunga entri in un tunnel in cui difficilmente poi riesci ad uscire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ciacca pescolle ha scritto:

Giorgio, che sarà un campionato di sofferenza lo si sa e lo si sapeva, ma il problema è che se perdevi 3-0 senza giocare era meglio che perdere così come a Como, con il Catanzaro e la Cremonese.. Ci sarebbe la netta superiorità dell'avversario e dicevi "oh so più forti tocca soffri"... Invece no.. Alla lunga entri in un tunnel in cui difficilmente poi riesci ad uscire. 

E' giusto , però bisogna intendersi sul concetto di "forza" che è anche la capacità , al di là dei valori tecnici  , di rimanere concentrati e dare il massimo quando c'è da recuperare un risultato o quando si deve contenere fino alla fine , con qualsiasi mezzo , il ritorno di un avversario che vuole rimontare . In questo purtroppo , speriamo solo per il momento , "gli altri" ci sono superiori . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Giorgio, che sarà un campionato di sofferenza lo si sa e lo si sapeva, ma il problema è che se perdevi 3-0 senza giocare era meglio che perdere così come a Como, con il Catanzaro e la Cremonese.. Ci sarebbe la netta superiorità dell'avversario e dicevi "oh so più forti tocca soffri"... Invece no.. Alla lunga entri in un tunnel in cui difficilmente poi riesci ad uscire. 

Sono d’accordo ed è questo l’aspetto che mi preoccupa di più, ogni partita che arriva diventa sempre più difficile per un discorso mentale.

Sul fatto che tutti fossero consapevoli (ma sul serio) del campionato di sofferenza che ci aspettava ho i miei dubbi, la ventata di novità, Guida, il mercato finalmente con criterio di Capozucca avevano fatto sperare molti in qualcosa di diverso (non che sia un delitto sognare eh, anzi, solo che a noi Cristo non la pensa così se vede)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Scandola & Giacobbo ha scritto:

E' giusto , però bisogna intendersi sul concetto di "forza" che è anche la capacità , al di là dei valori tecnici  , di rimanere concentrati e dare il massimo quando c'è da recuperare un risultato o quando si deve contenere fino alla fine , con qualsiasi mezzo , il ritorno di un avversario che vuole rimontare . In questo purtroppo , speriamo solo per il momento , "gli altri" ci sono superiori . 

Basta vedere come si comportano con l'arbitro durante il var... Pressione zero. 

mancavamo di personalità l'anno scorso, figuriamoci quest'anno. 

Sono molto preoccupato, lo sono sempre stato, ma dopo oggi ancora di più, perché temo che sta squadra manca di coglioni... Mi si dice che hai preso Dionisi per questo... Se manco gioca la vedo dura che trasmette la cosa dalla panchina (ho detto lui perché più volte è stato rimarcato da DS e allenatore). Qui li giocatori se incazzano solo quando vengono sostituti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, feroce ha scritto:

Guarda André lungi da me fa la caccia alle streghe, tutti ugualmente colpevoli e tutti insieme se ne esce. Io sostengo dal primo anno di B che molte delle incertezze difensive siano imputabili ed evitabili se Iannarilli giocasse 2 metri più avanti e uscisse. Perché su quell uscita come dici tu avventata ci arriva in quel modo perché prima scappa indietro e poi va in avanti, quando se giocasse più alto ci arrivava senza fa kung fu panda. Sul gol io vedo un errore di posizionamento perché su una palla laterale non devi stare sul primo palo come è messo lui ma al centro è magari non sulla riga. Oggi non abbiamo perso per colpa sua ma vedo sempre molta complicità col suo atteggiamento. Molte situazioni si eviterebbero proprio, non è questione di parata o meno. Penso a un retropassaggio del cazzo di testa oggi di Mantovani che, fatto male ripeto, però lui stava aspettando sulla riga... 

so d'accordo edoà, però guarda, ho fatto uno screenshot al momento del cross. da quella posizione un portiere si aspetta giustamente un tiro e si posiziona tra palla e centro della porta. poi invece parte, appunto, un cross che arriva al limite dell'area piccola, dove mi pare chiaro dal secondo screenshot che iannarilli non sarebbe arrivato senza essere stato comunque anticipato. non è una cazzata la posizione che assumi davanti ad un tiro e quella che hai quando stai per uscire: col tiro carichi le gambe, usi il muscolo in maniera esplosiva per coordinarlo di riflesso e saltare; nel cross il muscolo ha tutt'altro tipo di tensione, si richiede tutt'altro movimento, la gamba deve correre verso dove credi che andrà a finire la palla e la preparazione del muscolo è diversa. un bravo portiere ci mette magari un secondo a cambiare impostazione, ma quanti metri fa già la palla in quel secondo? e quanti devi farne ancora tu?

 

non è perfetto, ci ha fatto correre un grosso rischio nell'uscita a gamba tesa, ma mi pare ovvio che se ad ogni gol subito si finisce per dare la colpa a lui allora volente o nolente diventa colpevole in tutti i gol che subiamo.

 

l'errore su questo gol sta nel fatto che stavi vincendo uno a zero in trasferta, a dieci minuti dalla fine, e invece di fare un muro è stato sufficiente che un avversario abbia saltato un nostro giocatore come un birillo e s'è trovato al limite dell'area, con la possibilità di tirare in porta o di crossare ad un calciatore che stava praticamente in mezzo a quattro nostri difensori, ed è riuscito a prenderla lui e piazzarla. 

ianna como 20230917.jpg

ianna como 2 20230917.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Sono d’accordo ed è questo l’aspetto che mi preoccupa di più, ogni partita che arriva diventa sempre più difficile per un discorso mentale.

Sul fatto che tutti fossero consapevoli (ma sul serio) del campionato di sofferenza che ci aspettava ho i miei dubbi, la ventata di novità, Guida, il mercato finalmente con criterio di Capozucca avevano fatto sperare molti in qualcosa di diverso (non che sia un delitto sognare eh, anzi, solo che a noi Cristo non la pensa così se vede)

L'errore di tanti è proprio questo secondo me, essere partiti un mese e mezzo fa con la consapevolezza di fare un campionato per non retrocedere  e poi avere pensato, sotto sotto, che tutto sommato se poteva aspirare a qualcosa di meglio.

Io sinceramente non sono incazzato perchè la situazione di classifica è quella che mi aspettavo, cioè lottare con altre 5/6 squadre del nostro livello, solo che la cosa positiva è che le prestazioni fatte dalla squadra ad oggi, con la samp esclusa, sono state al di sopra di quelle che erano le mie aspettative e questo mi fa essere ottimista.

Capisco la delusione di molti tifosi, ma non capisco quelli sembra non aspettassero altro per iniziare il tiro al bersaglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho avuto modo di vedere la partita, solo ora gli highlights

 

Un unico commento: basta veramente con queste decisioni arbitrali assurde contro di noi. Basta.

 

Il goal annullato, al netto dello sviluppo poi della partita, è ASSOLUTAMENTE INTOLLERABILE.

 

Per il resto, forza ragazzi. Il campionato è ancora lughissimo. Siete forti. Ne verremo fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BuFERA ha scritto:

so d'accordo edoà, però guarda, ho fatto uno screenshot al momento del cross. da quella posizione un portiere si aspetta giustamente un tiro e si posiziona tra palla e centro della porta. poi invece parte, appunto, un cross che arriva al limite dell'area piccola, dove mi pare chiaro dal secondo screenshot che iannarilli non sarebbe arrivato senza essere stato comunque anticipato. non è una cazzata la posizione che assumi davanti ad un tiro e quella che hai quando stai per uscire: col tiro carichi le gambe, usi il muscolo in maniera esplosiva per coordinarlo di riflesso e saltare; nel cross il muscolo ha tutt'altro tipo di tensione, si richiede tutt'altro movimento, la gamba deve correre verso dove credi che andrà a finire la palla e la preparazione del muscolo è diversa. un bravo portiere ci mette magari un secondo a cambiare impostazione, ma quanti metri fa già la palla in quel secondo? e quanti devi farne ancora tu?

 

non è perfetto, ci ha fatto correre un grosso rischio nell'uscita a gamba tesa, ma mi pare ovvio che se ad ogni gol subito si finisce per dare la colpa a lui allora volente o nolente diventa colpevole in tutti i gol che subiamo.

 

l'errore su questo gol sta nel fatto che stavi vincendo uno a zero in trasferta, a dieci minuti dalla fine, e invece di fare un muro è stato sufficiente che un avversario abbia saltato un nostro giocatore come un birillo e s'è trovato al limite dell'area, con la possibilità di tirare in porta o di crossare ad un calciatore che stava praticamente in mezzo a quattro nostri difensori, ed è riuscito a prenderla lui e piazzarla. 

ianna como 20230917.jpg

ianna como 2 20230917.jpg

è sempre questioni di prospettiva....guarda da questa angolazione come è evidente l'errore di piazzamento

messo così tu non potrai mai intervenire in uscita in caso di cross al centro dell'area piccola

image.thumb.png.ee44f71d75b6d2637f2e99a72961edf3.png

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gaspare ha scritto:

è sempre questioni di prospettiva....guarda da questa angolazione come è evidente l'errore di piazzamento

messo così tu non potrai mai intervenire in uscita in caso di cross al centro dell'area piccola

image.thumb.png.ee44f71d75b6d2637f2e99a72961edf3.png

 

si, ma tutto quello che ho scritto, che l'ho scritto a fa? :D il comasco era in una posizione da cui il 90% delle volte ti aspetti un tiro, tant'è che i difensori più prossimi mettono le mani dietro la schiena (si vede sia nel mio, sia nel tuo screenshot). lo stesso fa iannarilli, che infatti si piazza tra il centro della porta e la palla. avesse veramente tirato in porta e iannarilli si fosse spostato al centro e poco più fuori per preparare l'uscita sarebbe stata una cappella, quello si.

 

io vedo nove giocatori (più il portiere) dietro la linea della palla, e nonostante ciò il tiratore ha parecchi metri tra se e il primo ternano in grado di ostacolarlo... questo vedo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, BuFERA ha scritto:

si, ma tutto quello che ho scritto, che l'ho scritto a fa? :D il comasco era in una posizione da cui il 90% delle volte ti aspetti un tiro, tant'è che i difensori più prossimi mettono le mani dietro la schiena (si vede sia nel mio, sia nel tuo screenshot). lo stesso fa iannarilli, che infatti si piazza tra il centro della porta e la palla. avesse veramente tirato in porta e iannarilli si fosse spostato al centro e poco più fuori per preparare l'uscita sarebbe stata una cappella, quello si.

 

io vedo nove giocatori (più il portiere) dietro la linea della palla, e nonostante ciò il tiratore ha parecchi metri tra se e il primo ternano in grado di ostacolarlo... questo vedo.

Hai ragione ma , al di là delle eventuali valutazioni che può aver fatto in quel momento Jannarilli per la specifica situazione , il fatto fondamentale è che non esce mai e questo è oggettivamente un problemino . Anche perchè se un portiere aspetta sempre il cross sulla linea della porta e non esce almeno entro i limiti dell'area piccola ( ma anche un pò oltre ) è poi quasi sempre impossibile per lui intercettare un colpo di testa ( o di qualsiasi altra parte del corpo ) che arriva da 3 o 4 o 5 metri , a meno che non gli vada proprio a sbattere addosso. La verità è che , al di là delle nostra valutazioni sulla probabilità o meno di un tiro in porta dal limite , lui non sarebbe uscito comunque.  Ovviamente  è solo una mia considerazione. 

Modificato da Scandola & Giacobbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Scandola & Giacobbo ha scritto:

Hai ragione ma , al di là delle eventuali valutazioni che può aver fatto in quel momento Jannarilli per la specifica situazione , il fatto fondamenta è che non esce mai e questo è oggettivamente un problemino . Anche perchè se un portiere aspetta sempre il cross sulla linea della porta e non esce almeno entro i limiti dell'area piccola ( ma anche un pò oltre ) è poi quasi sempre impossibile per lui intercettare un colpo di testa ( o di qualsiasi altra parte del corpo ) che arriva da 3 o 4 o 5 metri , a meno che non gli vada proprio a sbattere addosso. La verità è che , al di là delle nostra valutazioni sulla probabilità o meno di un tiro in porta dal limite , lui non sarebbe uscito comunque. Prendiamone atto. Ovviamente  è solo una mia considerazione. 

come volevasi dimostrare

31 minuti fa, BuFERA ha scritto:

mi pare ovvio che se ad ogni gol subito si finisce per dare la colpa a lui allora volente o nolente diventa colpevole in tutti i gol che subiamo.

pare che abbiamo trovato il mostro. cambiato lui, cambia la musica. per me andrebbe anche bene cominciare a provare brazao, anche solo per toglierci la curiosità, ma ho paura che rischia di essere foderato di paraculate ben prima di riuscire a dimostrarci quanto vale. e inoltre, visto il momento delicato, anche di quello le colpe ricadrebbero su lucarelli che lo ha messo in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mariotto ha scritto:

Non ho studiato a Coverciano e mi sono limitato a giocare a pallone all’oratorio ma, avendo avuto a disposizione un arco di tempo abbastanza consistente, posso dire che i rarissimi casi in cui è davvero palpabile la mano di un allenatore, ciò è subito evidente e la può riconoscere anche un profano del calcio. Non è quindi il nostro caso. Però, in tutti gli altri casi (che sono poi la norma) ciò che conta sono le motivazioni, la testa. In serie B, tranne 4/5 squadre palesemente di categoria superiore per qualità tecnica dei singoli, le altre se la giocano alla pari e per questo senza testa e carattere vai poco lontano. Si vuol tenere Lucarelli sino alla morte? Benissimo: all-in estremamente romantico ed estremamente azzardato ma ha un suo innegabile fascino. Perché privarci di questa ennesima sfida alla forza di gravità? Però, consiglio alla società un piccolo ed ulteriore sforzo economico: affiancare un mental coach a giocatori ed allenatore. Infine una mia considerazione personale. Tempo fa, Lucarelli ebbe a dire di essere onorato di sedere sulla stessa panchina del maestro Viciani e di poter, un giorno, regalare ai tifosi ternani quelle soddisfazioni (di gioco in primis) che, per chi ha vissuto quei giorni sono tuttora indelebili nel cuore e nella mente. A quanto pare i ternani gli stanno regalando un credito pressoché illimitato: direi che sia giunto il tempo di meritarselo. 

Si è rimangiato il suo credo tattico e, ad oggi, dirige male la squadra, con nervosismo, trasmettendo insicurezza… basta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto, che anche se non sono un grande estimatore di ianna, non è mia intenzione metterlo in croce, di errori da parte dei singoli ci sono in tutte le partite, oggi anche troppi!, solo che quando sono del portiere risultano molto più evidenti.

Quello che volevo dire è che su un'azione che viene dalla tua sx con un uomo che prova a contrastare (che non sta a tutti quei metri che dici tu) e 2 che coprono il primo palo, tu non puoi metterti sul primo palo, dovresti stare almeno a 2 metri alla sua dx

Questo ti permetterebbe di intervenire sia su un tiro sul primo palo che su un tiro alla tua dx, ma soprattutto ti darebbe il tempo di fare i pochi passi per intervenire in uscita in caso di cross nell'area piccola, cosa che è avvenuta.

Poi c'è anche l'errore di Diaki e Mantovani che fanno saltare da solo chi ha fatto il gol

Modificato da gaspare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.