Vai al contenuto
Palmiro

Lecco-Ternana live from Stadio Mario Rigamonti-Mario Ceppi

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, dragonball ha scritto:

Il problema di sorensen e' che nella difesa a 3 non è adatto e non sa giocare,non a caso sia lucarelli che breda fanno giocare capuano che tatticamente è molto piu' diligente e ordinato 

Sorensen ti puo' essere utile quando negli assalti finali buttano le palle in area e di testa le prende tutte,ma con la difesa alta e soprattutto quando si trova a che fare con attaccanti veloci va sistematicamente in difficolta' 

Mentre con la difesa a 4 gioca sicuramente meglio perche' ha il riferimento della punta centrale e i 

Movimenti difensivi sono piu' semplici e codificati 

Sorensen nella difesa a 3 gioca meglio che a 4. Lascia stare oggi, guarda sul primo gol dove stanno Phyytia e Corrado, guarda Mantovani pure... Va a chiudere la diagonale Labojko perché Mantovani scala al suo posto in ritardo proprio perché Sorensen è uscito. Se ti manca un incontrista davanti alla difesa, il centrale che esce è una soluzione valida, il problema so gli altri che giocano con lui che devono fa dei movimenti a stringere. Io con  Capuano non ho visto tutta sta differenza di solidità, anzi vedo che da quando gioca Sorensen con Breda tolto Spezia abbiamo fatto 10 punti. Una coincidenza? Magari si, ma io ci credo poco...inutile fa l autopsia e la vivisezione degli episodi, bisogna analizza la prestazione nel complesso.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, feroce ha scritto:

Sorensen nella difesa a 3 gioca meglio che a 4. Lascia stare oggi, guarda sul primo gol dove stanno Phyytia e Corrado, guarda Mantovani pure... Va a chiudere la diagonale Labojko perché Mantovani scala al suo posto in ritardo proprio perché Sorensen è uscito. Se ti manca un incontrista davanti alla difesa, il centrale che esce è una soluzione valida, il problema so gli altri che giocano con lui che devono fa dei movimenti a stringere. Io con  Capuano non ho visto tutta sta differenza di solidità, anzi vedo che da quando gioca Sorensen con Breda tolto Spezia abbiamo fatto 10 punti. Una coincidenza? Magari si, ma io ci credo poco...inutile fa l autopsia e la vivisezione degli episodi, bisogna analizza la prestazione nel complesso.

Sørensen secondo me non è tanto un discorso di difesa a 3 o a 4 ma di una linea di difesa che Breda tiene molto alta. Lui fa fatica a giocare così alto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mariotto ha scritto:

Ennesima vittoria dedicata a tutti i “tifosi” che per 12 giornate, ottusamente e con colposa miopia, hanno fatto una guerra di religione per mantenere uno status quo che, inevitabilmente, avrebbe sprofondato la Ternana all’inferno. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palmiro ha scritto:

Sørensen secondo me non è tanto un discorso di difesa a 3 o a 4 ma di una linea di difesa che Breda tiene molto alta. Lui fa fatica a giocare così alto.

Secondo me non è quello il problema, se 2/3 volte a partita gli si gira l' attaccante a 40 metri dalla porta che pericolo è? A patto che i compagni di reparto e di squadra si muovano correttamente, se oggi a sx c era Celli al posto di Corrado il primo gol non lo prendevi. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, feroce ha scritto:

Secondo me non è quello il problema, se 2/3 volte a partita gli si gira l' attaccante a 40 metri dalla porta che pericolo è? A patto che i compagni di reparto e di squadra si muovano correttamente, se oggi a sx c era Celli al posto di Corrado il primo gol non lo prendevi. 

Indubbiamente Corrado è la più grande delusione di quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, feroce ha scritto:

Secondo me non è quello il problema, se 2/3 volte a partita gli si gira l' attaccante a 40 metri dalla porta che pericolo è? A patto che i compagni di reparto e di squadra si muovano correttamente, se oggi a sx c era Celli al posto di Corrado il primo gol non lo prendevi. 

Dai feroce è stato saltato 6 volte.. Lascia perdere.. Se si perdeva era da crocifissione, insieme agli altri della difesa, ma l'uomo se lo è perso sempre lui e le ripartenze del lecco nascono da suoi errori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Dai feroce è stato saltato 6 volte.. Lascia perdere.. Se si perdeva era da crocifissione, insieme agli altri della difesa, ma l'uomo se lo è perso sempre lui e le ripartenze del lecco nascono da suoi errori 

Mica ho detto che ha giocato bene, ho detto che per ME in mezzo alla difesa è meglio lui che Capuano. Mica che Capuano è fiacco o c ha colpe precedenti...al netto degli errori fatti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, feroce ha scritto:

Sorensen nella difesa a 3 gioca meglio che a 4. Lascia stare oggi, guarda sul primo gol dove stanno Phyytia e Corrado, guarda Mantovani pure... Va a chiudere la diagonale Labojko perché Mantovani scala al suo posto in ritardo proprio perché Sorensen è uscito. Se ti manca un incontrista davanti alla difesa, il centrale che esce è una soluzione valida, il problema so gli altri che giocano con lui che devono fa dei movimenti a stringere. Io con  Capuano non ho visto tutta sta differenza di solidità, anzi vedo che da quando gioca Sorensen con Breda tolto Spezia abbiamo fatto 10 punti. Una coincidenza? Magari si, ma io ci credo poco...inutile fa l autopsia e la vivisezione degli episodi, bisogna analizza la prestazione nel complesso.

Dissento, Sorensen non ha assolutamente il passo per giocare così alto, Capuano non è Baresi ma vede bene la fase difensiva, resta il fatto come dice te bisogna analizzare la prestazione nel complesso, il centrocampo è il più grande problema sia in mezzo che sugli esterni, Corrado non è più proponibile al pari del polacco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Dá retta Ninni, lascia cadere tutto, non ha senso sprecarci fiato. Se uno pure in una giornata del genere sente questo irrefrenabile desiderio rivalsa da “te l’eo dittu io” peggio per lui, meglio ignorarlo. 
Io non mi pento di nulla, ho sostenuto una persona perché pensavo potesse fare il bene della Ternana, non ho problemi ad ammettere di aver sbagliato (ma non per questo i successi del passato) e sono contentissimo che si sia aperto un nuovo capitolo in cui sto godendo come un riccio.

Di base il partito dei capiscioni non si gode mai un cazzo, io la vedo così.

E di cosa dovresti pentirti?

Di aver sostenuto un allenatore con il quale abbiamo stravinto a suon di record un campionato e vinto l'unica coppa della nostra bacheca?

Di un allenatore che, nel secondo anno di B è stato esonerato nonostante fosse in zona play off, dopo essere stato anche primo in classifica, cosa che non accadeva da decenni?

Quest'anno ha fatto troppi errori e, giustamente e per fortuna, è stato sostituito, ma ritengo indegno il trattamento che sta subendo da molti utenti del forum, probabilmente avvezzi alla discesa e salita del carro.

 

 

Modificato da gaspare
  • Grazie 6
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, adriatico ha scritto:

Due note... Aldilà del Var... Il guardalinee aveva segnalato il fuorigioco sul primo gol. 

Quindi var ininfluente. 

Secondo gol buono per il guardalinee, convalidato. Var ininfluente. 

3 gol: identico a quello annullato all'Atlético Madrid con la Lazio in Champions. Fuorigioco attivo, era in braccio al portiere

 

 

Ma quale in braccio al portiere...che il portiere  a Di Stefano neanche lo vede ! Anzi gli dà anche una gomitata! ... Di Stefano non fa ostruzione, né ne rallenta la corsa...la riprova la da' lo stesso portiere che non protesta dopo il gol! Non è mai una posizione attiva, con un giocatore che colpisce a 10 cm dalla linea di porta...semplicemente vergognoso come il fallo non fischiato a De Boer ( che commette il grave errore di non buttarsi...e che purtroppo non conosce "Teschio")

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, naharki numen ha scritto:

Dissento, Sorensen non ha assolutamente il passo per giocare così alto, Capuano non è Baresi ma vede bene la fase difensiva, resta il fatto come dice te bisogna analizzare la prestazione nel complesso, il centrocampo è il più grande problema sia in mezzo che sugli esterni, Corrado non è più proponibile al pari del polacco. 

Ma infatti bisogna ragionare di reparto, lo ha detto anche Breda che l uscita alta in quel modo sul primo gol ci può stare però a quel punto visto il momento di sofferenza doveva andare più cauto sul secondo. Non dico non abbia sbagliato, non sto fa la vedovella difendendo alla strenua Sorensen come qualcuno fa con Falletti nonostante oggi abbia giocato oggettivamente di merda o come accadeva con Iannarilli fino a qualche partita. Io credo che lavorando, considerando che oggi mancava Diakité e che ormai è acclarato che Corrado non può giocare in questo momento, quelle situazioni le limi e le ammortizzi meglio mantenendo il vantaggio che ti porta Sorensen: usato col contagocce e da punta con Lucarelli tranne Modena, titolare nelle ultime 3, 3 vittorie e 4 gol subiti. Iannarilli tolta l incertezza di Cosenza mi sembra ne abbia giovato e nelle ultime due sta tornando sui suoi livelli...il calcio è strano e complicato. Non c è un giocatore migliore in assoluto, c'è uno per ogni periodo e per ogni avversario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gaspare ha scritto:

E di cosa dovresti pentirti?

Di aver sostenuto un allenatore con il quale abbiamo stravinto a suon di record un campionato e vinto l'unica coppa della nostra bacheca?

Di un allenatore che, nel primo anno di B è stato esonerato nonostante fosse in zona play off, dopo essere stato anche primo in classifica, cosa che non accadeva da decenni?

Quest'anno ha fatto troppi errori e, giustamente e per fortuna, è stato sostituito, ma ritengo indegno il trattamento che sta subendo da molti utenti del forum, probabilmente avvezzi alla discesa e salita del carro.

Lucarelli fin quando si e seduto sulla panchina della Ternana l'ho sostenuto e difeso proprio per i motivi che tu hai citato. Non me la sono neanche sentita di scrivere a luglio che secondo me la storia tra la Ternana e Lucarelli doveva terminare e che la conferma fatta da Guida era una scelta troppo pericolosa. Lucarelli in questa squadra non ci ha mai creduto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, gaspare ha scritto:

E di cosa dovresti pentirti?

Di aver sostenuto un allenatore con il quale abbiamo stravinto a suon di record un campionato e vinto l'unica coppa della nostra bacheca?

Di un allenatore che, nel primo anno di B è stato esonerato nonostante fosse in zona play off, dopo essere stato anche primo in classifica, cosa che non accadeva da decenni?

Quest'anno ha fatto troppi errori e, giustamente e per fortuna, è stato sostituito, ma ritengo indegno il trattamento che sta subendo da molti utenti del forum, probabilmente avvezzi alla discesa e salita del carro.

 

 

Anche no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ONTV ha scritto:

La conferenza stampa dell'allenatore del Lecco Emiliano Bonazzoli al termine di Lecco-Ternana (2-3)

 

 

cioè....impressionante sto cristiano.....ma veramente fa l'allenatore in serie B....io manco in terza categoria lo vorrei....fantastiche le pause lunghe dove deve riflettere su che cazzo dire.....ed infatti...che cazzo dice????.....il vate era un sogno e ho detto tutto, almeno te faceva diverti nelle cazzate che diceva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Partita dai due volti.. Come a Cosenza e anche con la Feralpi, un primo tempo brutto, giocato male e con tanta roba brutta da vedere. tutti

Su questo non sono molto d’accordo sul primo tempo: 1) a Cosenza nel primo tempo hai giocato contro una squadra che ha corso tanto e ha giocato molto bene. Le hai concesso 3 palle gol (una gran parata di Ianna, un palo, un salvataggio di Sorensen dopo un pallone sfuggito a Ianna), hai fatto un bel catenaccio, molto strutturato, e hai finito 0.0. 2) A Lecco hai giocato contro contro una squadra modesta, le hai concesso 2 gol, 3 miracoli di Ianna, una respinta quasi sulla linea, e un gol sbagliato da uno di loro solo davanti al portiere, non sei praticamente sceso in campo e hai finito 0.2 con grande fortuna (contro una squadra che raramente riusciva a mettere 3 passaggi di fila ma affondava come il burro nella nostra difesa). Hai rischiato una grande imbarcata.

L’impressione è che fossimo partiti svagati, senza voglia, convinti di vincerla facile. E quindi non scesi in campo.

Nel secondo tempo, grazie ai cambi, di giocatori e di mentalità, ed alla bravura di Breda che non si è fatto prendere dalla sindrome della sconfitta da vittima sacrificale, li hai letteralmente massacrati: 5 gol (di cui due annullati), 2 grandi parate del portiere loro, e 4.2 fallito altre 2 volte con due contropiedi di Falletti: uno in 3 contro 2, il secondo con Falletti solo davanti al portiere che mette un cross che attraversa tutta la luce di porta senza essere corretto da nessuno.

Due partite un una. Primo tempo massacrati da una squadra modesta, secondo tempo un rullo compressore come non si vedeva a Terni dai tempi di Lucarelli in c, contro una squadra modesta e stanca. Senza var ed espulsione gliene facevamo 6.

 

Modificato da bartolelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho acceso la TV due minuti dopo il 2-1 per cui non so cosa sia successo nel primo tempo. L'impressione che ho avuto è stata quella di una squadra di vecchi ex fermi sulle gambe contro una banda di ragazzini che correvano come matti.

Quello che salta agli occhi in queste ultime partite è il passo che abbiamo alla fine delle partite, non so se sia possibile che in così poco tempo un preparatore possa stravolgere la condizione atletica di una squadra ma certo che è qualcosa di clamoroso.

Sono anni che non abbiamo tanti "giovani" in squadra e forse ci siamo dimenticati che si può vincere alcune partite anche solo spingendo di più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, naharki numen ha scritto:

Dissento, Sorensen non ha assolutamente il passo per giocare così alto, Capuano non è Baresi ma vede bene la fase difensiva, resta il fatto come dice te bisogna analizzare la prestazione nel complesso, il centrocampo è il più grande problema sia in mezzo che sugli esterni, Corrado non è più proponibile al pari del polacco. 

Vero, oggi dopo l uscita di Corrado e Laboiko abbiamo svoltato e non è la prima volta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Su questo non sono molto d’accordo sul primo tempo: 1) a Cosenza nel primo tempo hai giocato contro una squadra che ha corso tanto e ha giocato molto bene. Le hai concesso 3 palle gol (una gran parata di Ianna, un palo, un salvataggio di Sorensen dopo un pallone sfuggito a Ianna), hai fatto un bel catenaccio, molto strutturato, e hai finito 0.0. 2) A Lecco hai giocato contro contro una squadra modesta, le hai concesso 2 gol, 3 miracoli di Ianna, una respinta quasi sulla linea, e un gol sbagliato da uno di loro solo davanti al portiere, non sei praticamente sceso in campo e hai finito 0.2 con grande fortuna (contro una squadra che raramente riusciva a mettere 3 passaggi di fila ma affondava come il burro nella nostra difesa). Hai rischiato una grande imbarcata.

L’impressione è che fossimo partiti svagati, senza voglia, convinti di vincerla facile. E quindi non scesi in campo.

Nel secondo tempo, grazie ai cambi, di giocatori e di mentalità, ed alla bravura di Breda che non si è fatto prendere dalla sindrome della sconfitta da vittima sacrificale, li hai letteralmente massacrati: 5 gol (di cui due annullati), 2 grandi parate del portiere loro, e 4.2 fallito altre 2 volte con due contropiedi di Falletti: uno in 3 contro 2, il secondo con Falletti solo davanti al portiere che mette un cross che attraversa tutta la luce di porta senza essere corretto da nessuno.

Due partite un una. Primo tempo massacrati da una squadra modesta, secondo tempo un rullo compressore come non si vedeva a Terni dai tempi di Lucarelli in c, contro una squadra modesta e stanca. Senza var ed espulsione gliene facevamo 6.

I primi tempi però bisogna sistemarli. Vorrei andare a Parma e se ci vado entro durante l'intervallo, il primo tempo me vado a fa una gita alla Pilotta e ce porto Marcoal.😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Sorensen deve giocare dentro la nostra area di rigore. Se deve uscire seguendo la punta che lo porta sulla tre quarti è come mette un diabetico dentro un negozio de cioccolatini

Crepo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, adriatico ha scritto:

Io non ho più l'età per tifare Ternana... 

Però sabato vado a Parma a vedere una partita a caso di serie B. 

Parti da qua?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Sorensen deve giocare dentro la nostra area di rigore. Se deve uscire seguendo la punta che lo porta sulla tre quarti è come mette un diabetico dentro un negozio de cioccolatini

Assolutamente d'accordo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, polentaccio ha scritto:

Sono anni che non abbiamo tanti "giovani" in squadra e forse ci siamo dimenticati che si può vincere alcune partite anche solo spingendo di più...

Come ci eravamo detti tante volte qua dentro.

I giovani tolgono e i giovani danno.

Se questi sono in fiducia, hanno la forza e le capacità di fanne 3 senza mai levallo.

Se invece vanno in "sbatti" non je se addrizza manco per sbaglio.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, feroce ha scritto:

Sorensen nella difesa a 3 gioca meglio che a 4. Lascia stare oggi, guarda sul primo gol dove stanno Phyytia e Corrado, guarda Mantovani pure... Va a chiudere la diagonale Labojko perché Mantovani scala al suo posto in ritardo proprio perché Sorensen è uscito. Se ti manca un incontrista davanti alla difesa, il centrale che esce è una soluzione valida, il problema so gli altri che giocano con lui che devono fa dei movimenti a stringere. Io con  Capuano non ho visto tutta sta differenza di solidità, anzi vedo che da quando gioca Sorensen con Breda tolto Spezia abbiamo fatto 10 punti. Una coincidenza? Magari si, ma io ci credo poco...inutile fa l autopsia e la vivisezione degli episodi, bisogna analizza la prestazione nel complesso.

Analisi più che lucida 👍👍👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col il sorriso me so letto tutte e 43 le pagine del live.

Primo tempo horror che poteva finire 4-0, bene Ianna che tra i pali è tornato a fare quello che sa fare.

Tornare a lavorare con Razzano forse sta dando i frutti.

Sorensen e Mantovani delusioni, se non giocavano forse tanto sbagliato non era.

Corrado tocca mettersi nell'ottica che forse è questo e non quello dei primi mesi dello scorso anno, ormai è più di un anno che gioca così.

Picchia altra delusione, pensavo potesse dare di più invece non ne azzecca una.

Decisioni arbitrali per me giuste, tranne forse uno due cartellini che mancano, e quel minuto aggiuntivo in più nel secondo tempo.

De boer ingenuo ma se buttano fuori Calo a Cosenza è giusto buttare fuori l'olandese.

Quando il metro di giudizio è uguale non mi lamento.

Andiamo a Parma in emergenza a centrocampo, ma con questo filotto ci si va un po' più rilassati.

Grazie mister!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.