Vai al contenuto

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 29/03/2024 in tutte le aree

  1. 4 punti
    C'è da dire che, se anche hanno litigato, non lo danno a vedere.
  2. 3 punti
    io la faccio molto abbastanza breve. Non ho capito se c'è un legame diretto (a parte una cosa dalle parti del filosofico/numeri regionali/massimi sistemi) tra la clinica e i numeri di Narni e Amelia (quelli attuali poi, vorrei vedere i numeri del nuovo ospedale Narni - Amelia più che altro). Propenderei per il no ma non ho voglia di impazzirci dietro. Ma i numeri previsti dei vari ospedali ormai non sono quelli comunque? In altri termini, non facciamo la clinica e l'ospedale di Terni (quello che faranno, dico) si trova con 80 posti di più? O quello di Narni Amelia? Per quanto riguarda lo stadio per me il problema categoria è relativo. Parliamo di una roba che servirà per i prossimi 40-50 anni in cui lo scenario più realistico è che starai principalmente in serie b con occasionali puntate in a o c. E lo stadio nuovo non troppo piccolo e non enorme ti serve comunque.
  3. 2 punti
    I bresci e gli ani !
  4. 2 punti
    Facciamo un altro tipo di discorso.. Fare lo stadio porta tanti vantaggi...si riqualifica la zona..o meglio si completa... Indotto lavorativo si moltiplica...voglio uno stare e un museo...... Ma la cosa bella...torneranno tutti per vederlo...le generazioni perse si potrebbero reinserire nel contesto ternana....se per caso ci salviamo....io la vedo molto positiva...e ci credo.. Un dettaglio...le curve possono riunirsi e sarebbe fantastico....in trasferta siamo troppo belli...e con uno stadio..o curva unica...va be sogno... Quelli lassu...stanno a stracci...vede la brigata ieri sera lontano dagli altri gruppi......... Com'è che dicevano quelli lassu..la curva nord era ultima a nasce e ultima a morire? Sono arrivati alla frutta.....se mai so esistiti... Forza stadio...forza ruspe.
  5. 2 punti
    Ma quelli in mezzo con la bandiera chi sono? I democristiani?!
  6. 2 punti
    Neanche sotto covid sto distanziamento
  7. 2 punti
    Infatti non ho detto che lui ha dato del deficiente, anche se.... "Quindi ci sono cittadini che scrivono qua e che nel frattempo utilizzano altri canali per sollevare il proprio disagio rispetto ad alcune scelte che vanno palesemente contro la comunità Ternana. Cose già scritte e dette, ma tanto ci sarà sempre qualcuno qua dentro che ripartirà con la solita solfa." a me sembra che quella che viene definita solfa riducendola al pensiero di un minus habens è fondamentalmente un pensiero in disaccordo. Perchè se uno non la pensa come voi fa la solfa e se invece è d'accordo significa che è capace di articolare un pensiero? Comunque, il mio discorso era generale sull'intolleranza che alberga spesso a sx, in questo caso specifico quelli che sono contro lo stadio-clinica. Anche a dx per la verità ci sono gli intolleranti, e non mi piacciono neanche quelli. Però c'è una differenza, ci sono tante persone a dx, forse la maggioranza che vorrebbero argomentare nel merito e vengono trattate da quelli di sx, come se fossero fasciste, solo perchè non sono di sx. A dx ci sono gli intolleranti ma sono in misura minore perchè fondamentalmente il grosso della dx è costituito da moderati, liberali, repubblicani, socialdemocratici (per usare termini del secolo scorso) e questi non danno del comunista a tutti quelli che hanno l'ardire di argomentare qualcosa di diverso. Poi come dice @longarinivattene! c'è l'aspetto che riguarda questa presunta superiorità morale e culturale attribuita non si sa bene da chi e che giudico veramente odiosa.
  8. 1 punto
    Rischierebbe lo stato interessante solamente respirando l'aria del locale scelto.
  9. 1 punto
    Pensa un po’ come ci sentiamo noi del 73… io alle feste della seconda promozione c’avevo 15 mesi… e ovviamente non me ricordo un cazzo!
  10. 1 punto
    Bocca tua santa. Già m'hanno levato il sogno de girá l'Italia a 19 anni, ce credo piú poco sinceramente
  11. 1 punto
    E.lo.fanno.sempre per ampliare il mercato . Io personalmente sono per i vitigni autoctoni, con.questo però non voglio dire che un pinot noir della Lucania non sia all'altezza. In poche parole, la faraona alla leccarda la mangio solo.a.Terni e se la fa chi la sa fa. Certo,la vinificazione ha raggiunto dei livelli inimmaginabili, però io sono sempre dell'avviso che a ognuno il suo.
  12. 1 punto
    Se la Ternana procede agli intenti della lettera d’interesse costruirà il nuovo Liberati e la clinica, non c’è bisogno di firmare la convenzione, poiché è presente nel progetto esecutivo, dove c’è scritto che per 40 anni ha l’uso dello Stadio. I tempi potrebbero essere più veloci poiché non va fatto un bando europeo.
  13. 1 punto
  14. 1 punto
    Ma perché QUI non parliamo di stadio? Di clinica solo per quanto riguarda la sua funzionalità al progetto stadio? Questo è il topic stadio. Politica e discussioni in libertà stanno di là. Ad esempio, qualcuno sa: - Ternana e comune si si sono iniziati ad incontrare per stendere la convenzione? - Realisticamente quando sarà firmata la convenzione? - il progetto esecutivo e stato già "anticipato" o va fatti completamente? Perché se va fatto da zero, per un'opera del genere la vedo dura 90gg - al fine di velocizzare i tempi di approvazione, il progetto esecutivo è stato già preparato "a quattro mani" col Comune e recependo tutte le prescrizioni?quelle sulla viabilità non erano banali né economiche - dal punto di vista finanziario è tutto ok, tutto autorizzato? - a costruire l'opera sarà la Ternana calcio SPA o, come presumibile, una società di scopo (per utilizzare la legge stadi, per forza con la Ternana in maggioranza)? - il terreno della clinica sarà acquistato? Noleggato? - la clinica sarà gestita direttamente dalla società di scopo partecipando con gli utili direttamente per i flussi previsti nel PEF? Oppure sarà un terzo, con un canone di gestione per garantire i flussi nel PEF? E così via..... Spero qualcuno abbia e possa condividere qualche info
  15. 1 punto
    Chi c'ha il pane non c'ha i denti e viceversa @Kiwi Più che altro beati voi che avete trovato un presidente così, a noi ce basterebbe tanto poco... Un anno de serie A seria
  16. 1 punto
    No, quella è fantascienza.
  17. 1 punto
  18. 1 punto
    Meno male che non ha detto: "Lui va a Genova. Io, chi c'è, c'è, a Pasquetta trombo". (si scherza...)
  19. 1 punto
    Giusto per la cronaca me pare che @LelloBello non ha dato a nessuno del deficiente. Tu invece hai scritto che la sua analisi è semplicistica e sbagliata nel merito (non è chiaro dove). A voler generalizzare, sembra il solito vittimismo destrorso per cui tutti ce l'hanno con voi... Urge cena chiarificatrice
  20. 1 punto
    A dir la verità questo già accade da tempo e cioè da quando è iniziata la malsana idea di affiancare una clinica privata allo stadio. Giusto per fare nomi e cognomi Potere al Popolo si oppone a questo "progetto" da sempre così come si opponeva prima ad inceneritori ed alla sanità privata. Quindi ci sono cittadini che scrivono qua e che nel frattempo utilizzano altri canali per sollevare il proprio disagio rispetto ad alcune scelte che vanno palesemente contro la comunità Ternana. Cose già scritte e dette, ma tanto ci sarà sempre qualcuno qua dentro che ripartirà con la solita solfa. Ricordo per l'ennesima volta che una prestazione sanitaria che nel pubblico costa 100 in una clinica convenzionata costa 100+X, con X grande a piacere, dove 100 lo mette il cittadino e X lo mette lo Stato. Apparentemente al cittadino sembra di pagare lo stesso, peccato che X sono soldi pubblici cioè di tutti, che vanno ad attingere da "salvadanai" pubblici e conseguenti tagli alla sanità pubblica, alla scuola ec.In generale a rimetterci non è il cittadino di reddito medio alto, che con le proprie entrate riesce a coprire i "disagi" provocati dai tagli, ma le categorie più povere e deboli che magari si vedono tagliare qualche servizio elementare, come navette per trasporto disabili all'Ospedale ecc. Ovviamente non è corretto dire che Bandecchi è responsabile di tutto questo, ma senz'altro è corresponsabile insieme alla classe politica Ternana e nazionale che da anni indipendentemente dal colore si è adoperata per operare i tagli alla sanità pubblica in lungo e largo. Bandecchi ha solo trovato il pertugio in cui inserirsi per fare i propri affari.
  21. 1 punto
    E' vero quello che dici ma, almeno per noi, attriti e tensioni sono stati gestiti in maniera decisamente più discreta. Mai così smaccata ed evidente. Ma è in perfetto stile perugino: fare la parte, sbandierare, millantare. Poi, in sostanza, fanno solo finta. Fanno finta di disertare i derby per protesta contro le restrizioni (ma sono stati tra i primi a tesserarsi); fanno finta di fare blitz notturni pre-derby (ma poi si fanno venire a prendere dalla digos); fanno appostamenti in autostrada (ma poi scappano e devono ricorrere a Umbria dent); fanno gli intransigenti politicamente (ma poi convivono da 30 anni in curva tra fascisti e comunisti e fanno finta di darsele), ecc, ecc.
  22. 1 punto
    Era di un club. Padovani gemellati con i palermitani (non so se erano presenti). Per chi come me ha vissuti lo stadio in una certa maniera, è stata una gran bella azione. I padovani all'inizio sono stati presi di sorpresa ma poi hanno reagito. Noto che sta prendendo sempre di più la moda di invadere (spezia napoli, casertana foggia ecc.) ed anche una flebile rinascita del movimenti ultras italiano. La vecchia mentalità con cui siamo cresciuti noi che siamo negli "anta" ormai è morta e sepolta ma parecchie tifoserie si danno. È così in tutta Europa (soprattutto nelle coppe europee).
  23. 1 punto
    La partita la perde Inzaghi provando a fa quello che l'Inter non è capace a fa, legando lu porco. Stava per entrare Buchanan e sarebbe stato il cambio giusto, invece s'è cagato sotto e ha messo Klassen. Altro errore far tirare i rigori a gente che non gioca mai e Lautaro che ultimamente non ha proprio feeling con gli 11 metri. La qualificazione invece l'hai persa a Milano, dove avresti dovuto vince 3-0 invece l'hai tenuti in vita.
  24. 1 punto
    Vabbè dai...quanto a occasioni loro se ne sono mangiate di più, compresa quella clamorosa al 90. Il doppio confronto è stato equilibrato, molto meglio l'Inter a San Siro, stasera decisamente meglio l'atletico. Comunque fosse andata ai rigori nessuna delle due avrebbe rubato. L'hanno vinta loro e pazienza. Per come sono andati i rigori non si può parlare di lotteria. Come preventivato Sommer ha fatto il suo ma Sanchez decisivo come al solito, un olandese biondo dal dischetto e lautaro che sbaglia la metà dei rigori che tira..
  25. -1 punti
    Se la prestazione in clinica convenzionata costasse 100+X come fai a scrivere che "... Apparentemente al cittadino sembra di pagare lo stesso ... ", eventualmente paga X in più, ... Invece a me risulta che Molte delle cliniche private presenti in Italia sono accreditate dal Sistema Sanitario Nazionale. Questo significa in sostanza che la struttura è convenzionata e che il paziente può pagare solo il ticket per le prestazioni, così come avviene in qualsiasi ospedale pubblico. https://primatreviglio.it/rubriche/idee-e-consigli/come-funziona-clinica-privata-e-chi-puo-lavorarci/ Sanità privata convenzionata: come funziona In che modo sanità privata e pubblica "lavorano insieme"? 1. Tutto parte dalla prescrizione medica e dal Numero di Ricetta Elettronica (NRE) univoco. Quando il cittadino prenota una visita presso una struttura privata convenzionata, quest’ultima accetta e prende in carico la prescrizione. Da quel momento nessun’altra struttura pubblica o convenzionata può erogare la prestazione corrispondente a quella ricetta (non più “disponibile” sul mercato) 2. Quando opera in regime di convenzione, la struttura privata si sostituisce al pubblico. Il prezzo della prestazione è quindi definito dal nomenclatore e corrisponde al ticket del SSN https://gipo.it/blog/sanità-privata-convenzionata-come-facilitare-lintegrazione-con-ssn
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00
×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.