Jump to content

Recommended Posts

2 ore fa, mbriacu de viparo ha scritto:

L'ho visto più preoccupato per la scadenza del 2026 rispetto alla buffonata Stadio Clinica. Più facile che con D'Alessandro ddu tubi innocenti dietro le porte potrebbero essere realtà.

2 ore fa, Scoppea ha scritto:

E ha ragione. Perché se si va allo scontro il signor sindaco può sempre mettere sul piatto la scadenza della convenzione ponte e i lavori che potrebbero essere necessari per il certificato di idoneità del liberati. Spero non si arrivi a questo punto perché sarebbe fantascienza solo ipotizzarlo 

Esatto. 
Posto che st /cl (manco li voglio nominà più) non si faranno mai, il problema concreto è la scadenza dell’idoneità statica o quello che sia. 
Anche perché qualora - per assurdo e nel mondo dei sogni - si trovasse l’accordo e partissero i lavori, ci vorrebbero almeno un paio d’anni per concluderli (2027 / 2028). 
Nel frattempo dove si giocherebbe, dentro un cantiere? 

10 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Esatto. 
Posto che st /cl (manco li voglio nominà più) non si faranno mai, il problema concreto è la scadenza dell’idoneità statica o quello che sia. 
Anche perché qualora - per assurdo e nel mondo dei sogni - si trovasse l’accordo e partissero i lavori, ci vorrebbero almeno un paio d’anni per concluderli (2027 / 2028). 
Nel frattempo dove si giocherebbe, dentro un cantiere? 

È più facile che per ripicca e per dispetti  una mattina ce svegliamo e al posto del campo ce trovamo un cratere

4 ore fa, NINNI ha scritto:

Mi fa piacere soprattutto perché mi toglie il retropensiero che Bandecchi abbia ancora qualcosa a che fare con le fere.

Niente non è.

Vai tranquillo, caro Ninni, è tutto teatro...! 

• Upvote 1

21 minuti fa, foddy ha scritto:

La risposta piccata de Bandecchi...mesa che D'Alessandro ha toccato bene dove doveva...

https://www.instagram.com/p/DDDOhcAMrtN/?igsh=dHlqMWMyN3R5eThi

un bel liscio e busso gliel'ho lasciato ora io, in genere visto l'amore che ci lega prevedo la sua solita risposta fatta di insulti.....prima o poi da questa citta dovra sparire

25 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Vai tranquillo, caro Ninni, è tutto teatro...! 

Lo scopriremo presto. ;)

tutto come previsto....al mio intervento 10 minuti fa ha fatto seguito la sua risposta sempre "sobria ed educata", io ho usato argomenti diretti ma educati ed inoffensivi le sue risposte naturalmente..........

la prima....

Immagine del profilo di bandecchistefano

@rickymattei1962 se non sbaglio lei già è stato mandato a fare in culo più volte, venga a trovarmi io sto@a terni tutti i giorni, ma smetta di fare il maestrini@scemo perché non è consigliabile con me. In ultimo dica al suo presidente di darsi una smossa

e la seconda.....

@rickymattei1962 fallita sarà la Troia di sua madre . E voglio essere educato con lei perché è scemo

SEMPRE UN GRAN SIGNORE IL NOSTRO AMATO SINDACO

• Haha 1

15 minuti fa, babylon ha scritto:

tutto come previsto....al mio intervento 10 minuti fa ha fatto seguito la sua risposta sempre "sobria ed educata", io ho usato argomenti diretti ma educati ed inoffensivi le sue risposte naturalmente..........

la prima....

@rickymattei1962 se non sbaglio lei già è stato mandato a fare in culo più volte, venga a trovarmi io sto@a terni tutti i giorni, ma smetta di fare il maestrini@scemo perché non è consigliabile con me. In ultimo dica al suo presidente di darsi una smossa

e la seconda.....

@rickymattei1962 fallita sarà la Troia di sua madre . E voglio essere educato con lei perché è scemo

comunque m'è rimasto un dubbio...........

se sbaglia............o si proprio recidivo?🤣

1 ora fa, foddy ha scritto:

La risposta piccata de Bandecchi...mesa che D'Alessandro ha toccato bene dove doveva...

https://www.instagram.com/p/DDDOhcAMrtN/?igsh=dHlqMWMyN3R5eThi

Ma quando dice" Noi vogliamo costruire la clinica" a che titolo parla? Da Sindaco o da proprietario del terreno? 

Ma soprattutto so  4 anni che sentimo sta' tiritera stadio/ clinica.....ma quando ce ne libereremo?

Un imprenditore serio se ha in mente un progetto come questo in 4 anni lo porta a termine, qua non è manco cominciato dai su... Presidente butta su sta cazzo de curva de pali innocenti che noi semo più che contenti, basta dare visibilità ai venditori de fumo!!!

2 ore fa, Pleonastico ha scritto:

Ma quando dice" Noi vogliamo costruire la clinica" a che titolo parla? Da Sindaco o da proprietario del terreno? 

Lui può parlare come: 

1) Sindaco; 

2) Segretario di un “partito” politico; 

3) Imprenditore; 

4) Brezidende; 

5) Direttore; 

6) Ragionere; 

7) Avvocato del Foro di Milano, Sezione Divorzi; 

Etc 

4 ore fa, babylon ha scritto:

la prima....

e la seconda.....

Non sapevo fossi tu! 
Hai tutta la mia stima 👏🌈❤️💪

• Thanks 1

6 ore fa, babylon ha scritto:

la prima....

e la seconda.....

Che macello comunque, sto a Zanzibar ed in un'escursione quando ho detto che ero di Terni mi hanno chiesto di Bandecchi e di come era... per lui bene o male purché se ne parli, invece noi siamo diventati un bello zimbello 

Edited by Leo85

4 ore fa, Leo85 ha scritto:

Che macello comunque, sto a Zanzibar ed in un'escursione quando ho detto che ero di Terni mi hanno chiesto di Bandecchi e di come era... per lui bene o male purché se ne parli, invece noi siamo diventati un bello zimbello 

Che te lo dico a fa? Ogni giorno mi pigliano per il culo e francamente mi sono rotto un bel pò le palle!

Edited by MantovaRossoVerde
  • Upvote 1

Quello che ho capito io,correggetemi pure se sbaglio: 1.il progetto stadio clinica prevede la costruzione dello stadio con clinica adiacente 2.i terreni della clinica sono di ternana woman,cioe' bandecchi 3.bandecchi vuole costruire la clinica su i suoi terreni e paghera 14 milioni in 10 anni,cioe 1,4 milioni l anno, a chi costruira lo stadio,cioe' la ternana,in questo momento D' Alessandro 4.A occhio e croce i 14 milioni in 10 anni finanziano per meta la costruzione del nuovo stadio che si attesterebbe sui 30 milioni,quindi D' Alessandro dovrebbe cacciare di tasca sua 15 milioni 5.Se vuole D' Alessandro puo costruire anche la clinica oltre che lo stadio,ma deve dare a Bandecchi 8.5 milioni perche i terreni su cui sorgera la clinica nonche il progetto annesso sono di bandecchi che li tiene in cassaforte chiusi a doppia mandata 6.Entro il 2026 lo stadio Liberati dovrebbe "passare la revisione" e per fargliela passare il comune che ne e' proprietario deve apportare una sorta di restyling migliorativo a spese del comune stesso 7.D' Alessandro accusa Bandecchi che nessuno di Ternana woman lo ha contattato, tradotto per i comuni mortali D Alessandro accusa bandecchi di non averlo contattato per mettersi d accordo sulla vendita dei terreni/progetto clinica che la ternana vorrebbe acquistare per eseguire sia lo stadio che la clinica annessa 8.Bandecchi dice che lui D Alessandro lo ha invitato a firmare la convenzione per cominciare lo stadio e che la clinica la costruisce Bandecchi stesso 9.Conclusione mia personale: Bandecchi vuole costruirla lui la clinica e anche se qualcuno gli offrisse 8.5 milioni per i terreni i terreni non glieli venderebbe.D'Alessandro vorrebbe costruire lo stadio si ma anche la clinica,solo che i terreni/progetto clinica per lui valgono meno di 8.5 milioni.

Edited by DeRosaSegnaATancredi
  • Upvote 1

Appunto, il problema principale è (almeno) 1 dei 2 attori.

A parte insulti e minacce, è decisamente irrituale anche il parlare ai 4 venti delle cifre.

Però almeno è tutto chiaro. La richiesta di Bandecchi propone 2 alternative:

1)   8.5mln per la proprietà del terreno. questa la trovo la più ragionevole, al netto della valutazione del valore corretto e reale del terreno. puo essere 1,2,4 o 8 mln ma il percorso non cambia. La Ternana calcio acquista il terreno è realizza in piena autonomia il progetto.

2)  Bandecchi realizza la clinica e paga 14mln (1,4mln x 10 anni) alla Ternana calcio spa o società di scopo che realizzarebbe l'intervento. Come da PEF, e come da dichiarazione di stamattina, una parte degli utili della clinica vanno a ripagare una parte del costo dello stadio. Questo difficilmente credo possa essere accettato dalla Ternana perché significherebbe rinunciare all'altra parte degli utili della clinica. 

Se la Ternana, o meglio chi finanzia la Ternana per questo progetto, vuole procedere penso che la prima strada sia la più logica, discutendo nel merito della cifra.

Ma ho una leggerissima sensazione che Bandecchi, a parte l'importo, non voglia proprio vendere e che la sua proposta reale sia solo la seconda.

Poi, tratta un po con uno come lui.......

1 ora fa, gargallozzu ha scritto:

Mi sembra che i rapporti siano a dir poco un po tesi.

a occhio e croce non dovrebbe finire a tarallucci e vino 

9 minuti fa, sololaternana ha scritto:

Appunto, il problema principale è (almeno) 1 dei 2 attori.

A parte insulti e minacce, è decisamente irrituale anche il parlare ai 4 venti delle cifre.

Però almeno è tutto chiaro. La richiesta di Bandecchi propone 2 alternative:

1)   8.5mln per la proprietà del terreno. questa la trovo la più ragionevole, al netto della valutazione del valore corretto e reale del terreno. puo essere 1,2,4 o 8 mln ma il percorso non cambia. La Ternana calcio acquista il terreno è realizza in piena autonomia il progetto.

2)  Bandecchi realizza la clinica e paga 14mln (1,4mln x 10 anni) alla Ternana calcio spa o società di scopo che realizzarebbe l'intervento. Come da PEF, e come da dichiarazione di stamattina, una parte degli utili della clinica vanno a ripagare una parte del costo dello stadio. Questo difficilmente credo possa essere accettato dalla Ternana perché significherebbe rinunciare all'altra parte degli utili della clinica. 

Se la Ternana, o meglio chi finanzia la Ternana per questo progetto, vuole procedere penso che la prima strada sia la più logica, discutendo nel merito della cifra.

Ma ho una leggerissima sensazione che Bandecchi, a parte l'importo, non voglia proprio vendere e che la sua proposta reale sia solo la seconda.

Poi, tratta un po con uno come lui.......

Infatti.Quello che ho capito anch io.Bandecchi nell intervista dice che lui fa la clinica e da 14 milioni scaglionati in 10 anni alla ternana, tant' e' vero che alla domanda del perche D' Alessandro ha alzato sto polverone risponde che lo ha fatto probabilmente perche' non ha i soldi per finanziare la restante parte dello stadio.Bandecchi non vuole vendere assolutamente i terreni/progetto clinica, ma D Alessandro dal canto suo li vorrebbe acquistare ritenendo l acquisto condizione necessaria per la costruzione dello stadio.Non se ne scappa.L osso ce l ha in bocca bandecchi e come cane e' pure bello grosso.D Alessandro ieri sera ha provato a buttarla "sui costi a carico del comune per il restyling del Liberati a partire dal 2026 se lui D Alessandro non facesse lo stadio" ma Bandecchi gli ha chiaramelnte risposto che il restyling lo fara il comune a spese sue e poi aumentera i costi di concessione a carico della ternana calcio per rientrare nel tempo delle spese di restyling.Ripeto,come la vedo io l osso ce l ha in bocca Bandecchi.Anzi vado anche oltre,piu probabile che Bandecchi si ripiglia la Ternana e realizza tutto lui piuttosto che D Alessandro riesca a farsi vendere i terreni.Non escludo neanche che si entri in una situazione di stallo prolungatissima.

5 minuti fa, DeRosaSegnaATancredi ha scritto:

Infatti.Quello che ho capito anch io.Bandecchi nell intervista dice che lui fa la clinica e da 14 milioni scaglionati in 10 anni alla ternana, tant' e' vero che alla domanda del perche D' Alessandro ha alzato sto polverone risponde che lo ha fatto probabilmente perche' non ha i soldi per finanziare la restante parte dello stadio.Bandecchi non vuole vendere assolutamente i terreni/progetto clinica, ma D Alessandro dal canto suo li vorrebbe acquistare ritenendo l acquisto condizione necessaria per la costruzione dello stadio.Non se ne scappa.L osso ce l ha in bocca bandecchi e come cane e' pure bello grosso.D Alessandro ieri sera ha provato a buttarla "sui costi a carico del comune per il restyling del Liberati a partire dal 2026 se lui D Alessandro non facesse lo stadio" ma Bandecchi gli ha chiaramelnte risposto che il restyling lo fara il comune a spese sue e poi aumentera i costi di concessione a carico della ternana calcio per rientrare nel tempo delle spese di restyling.Ripeto,come la vedo io l osso ce l ha in bocca Bandecchi.Anzi vado anche oltre,piu probabile che Bandecchi si ripiglia la Ternana e realizza tutto lui piuttosto che D Alessandro riesca a farsi vendere i terreni.Non escludo neanche che si entri in una situazione di stallo prolungatissima.

Succederà proprio questo...

13 minuti fa, DeRosaSegnaATancredi ha scritto:

Avverrà lo stallo, non è che ci sta troppo da girarci intorno. Il cazzaro non ha mai ottenuto né fatto niente, ha solo buttato in caciara ogni cosa dove ha messo bocca o poggiato mani... Alla fine di questa triste storia noi stronzi ci ritroveremo con uno stadio da 22.000 posti agibile in deroga (significa taglio di ulteriori posti) ancora più sfasciato e merdoso di quel che già è... Questo accadrà e ci rimetterà non solo il tifoso, ma la collettività tutta. 

24 minuti fa, DeRosaSegnaATancredi ha scritto:

si entri in una situazione di stallo prolungatissima.

Game over per la ternana calcio, chi finanzia la società sportiva non è un filantropo, se viene meno il progetto, la città di Terni che è in decadenza demografica morale e finanziaria, può permettersi un campionato di eccellenza umbra. 

Bandecchi resta un pirata, la sua elezione certifica lo stato delle cose. 

Edited by naharki numen

7 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Avverrà lo stallo, non è che ci sta troppo da girarci intorno. Il cazzaro non ha mai ottenuto né fatto niente, ha solo buttato in caciara ogni cosa dove ha messo bocca o poggiato mani... Alla fine di questa triste storia noi stronzi ci ritroveremo con uno stadio da 22.000 posti agibile in deroga (significa taglio di ulteriori posti) ancora più sfasciato e merdoso di quel che già è... Questo accadrà e ci rimetterà non solo il tifoso, ma la collettività tutta. 

22.000 posti sono già aleatori oggi in quanto comprendono la San Martino (chiusa) e la capienza piena di tutti gli altri settori

Questo è quello che ho trovato su wikipedia a proposito dei 22.000 posti numerati del liberati che ad oggi parrebbero ridotti a 15.000

Settori

Capienza complessiva: tutti i posti sono dotati di seggiolino numerato.

Settore Posti prima del 2012 Posti a sedere a seguito della nuova legge sui criteri infrastrutturali
Curva Est (Tifosi locali) 3.345 2.450
Curva Sud 3.345 2.450
Curva Nord (Tifosi locali) 3.345 2.450
Curva Ovest (Ospiti) 3.345 2.450
Tribuna A - Distinti A - Stampa 3.492 2.550
Tribuna B - Distinti B 3.400 2.645
Curva San Martino (chiusa) 1.728 0
Totale 22.000 14.995

19 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

si ma lo stallo si dovrà sbloccare il prossimo anno quando scadrà la convenzione.