Vai al contenuto
Palmiro

Lecco-Ternana live from Stadio Mario Rigamonti-Mario Ceppi

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, lugamba ha scritto:

 

Andiamo a Parma in emergenza a centrocampo, ma con questo filotto ci si va un po' più rilassati.

 

A portare a casa punti.....😏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, CAPPUCCINO KID said:

95esimo......

Screenshot_20231217-142611.png

Bel fermo immagine.
Ma ne' questo ne' le riprese tv dell'azione rendono completa giustizia alla prodezza : dalla curva è parsa a tutti una parata mostruosa, per reattività, tecnica e atletismo. 
A fine gara era scatenato, si è liberato da un peso ingigantitosi sempre più nelle settimane passate: sta reagendo come meglio non speravamo a critiche spesso ingenerose, ma tutt'altro che infondate.
Ottimo così.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gaspare ha scritto:

E di cosa dovresti pentirti?

Di aver sostenuto un allenatore con il quale abbiamo stravinto a suon di record un campionato e vinto l'unica coppa della nostra bacheca?

Di un allenatore che, nel primo anno di B è stato esonerato nonostante fosse in zona play off, dopo essere stato anche primo in classifica, cosa che non accadeva da decenni?

Quest'anno ha fatto troppi errori e, giustamente e per fortuna, è stato sostituito, ma ritengo indegno il trattamento che sta subendo da molti utenti del forum, probabilmente avvezzi alla discesa e salita del carro.

purtroppo è così, di lucarelli pare sia rimasto quello degli ultimi sei mesi. hai fatto bene a fare un piccolo elenco, che mi permetto di estendere. lucarelli infatti non è solo quello dell'anno dei record o della coppa in faccia... lucarelli è quello dei derby vinti, di nessun derby perso, ha sfiorato i play off al primo anno di b e raggiunto la vetta nel secondo, esonerato da quinto in classifica, ha riportato entusiasmo in una piazza che lo aveva perso, ha recuperato giocatori che stavano già pensando cosa fare una volta appese le scarpette, ha rappresentato noi tifosi quando gli arbitri ci hanno trattato male e nessuno in società diceva niente, anzi, lo ha pure multato. e ogni volta doveva convincere tutti, sempre, di nuovo, perché in tanti qui gli rompevano i coglioni sempre, costantemente, nonostante tutto. basta vedere l'acredine che c'è ancora da parte di tanti nei suoi confronti. dopo quello che s'è vissuto assieme negli ultimi anni. viene accusato pure di essere una falsa bandiera. 

credo stia patendo parecchio le vicende personali, negli ultimi mesi spesso non è stato lucido, questa è la sua colpa. ma ha messo quasi sempre in campo una squadra che se l'è giocata con tutti.

 

volevo evitare di scrivere di nuovo su di lui, ma poi ad ogni partita saltano fuori le vedovelle vere, quelle che hanno assolutamente bisogno di un nemico e si sono scelti lucarelli. sono convinto che diversi ternani lo fischieranno o lo prenderanno per il culo quando tornerà al liberati da avversario. da me solo applausi, io non so scordarello, non dimentico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Se a Parma facciamo il primo tempo di oggi ne prendiamo 5...

Calma e gesso....ogni partita è a se stante...se..se.se...se..,.....😏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque, non mi sono ancora ripreso. Nonostante tutto il viaggio di ritorno, la tensione è ancora altissima. Di 3-2 esterni ho avuto la fortuna di vederne nelle ultime stagioni (due volte a Parma, ad esempio), ma mi sono sempre chiesto come sarebbe stato vivere in curva una vittoria tipo Benevento. Adesso lo so.

 

Ero molto ottimista all'inizio, avevo anzi pronosticato un 3-1 per noi con doppietta di Ray Mond, e il primo quarto d'ora è stato promettente. E' bastata una gestione maldestra di una palla a metà campo per ribaltare tutto e ricacciarci negli incubi che abbiamo imparato a conoscere bene, specie quest'anno.

Eppure a inizio secondo tempo in curva si spingeva i ragazzi, perché la sensazione attorno a questa nuova muta della squadra è così, si ha la netta impressione che qualcosa possa succedere ad ogni affondo: e tutti sappiamo bene, ma molto bene, che non era così fino a 40 giorni fa. Dopo il primo gol, credo che quasi tutti in curva ci si attendesse il pari e poi pure qualcosa in più. Il sudtirolino che mi ha accompagnato me l'ha confermato: tranquillo, adesso pareggiano, poi ne fanno altri due.

 

Tuttavia mai come ora dobbiamo ricordare che non s'è fatto ancora niente. Abbiamo appena raccolto i cocci, ma la ricostruzione è lunga,  sostanzialmente si riparte e bisognerà lavorare sulle lunghe amnesie che consentono a chi corre più di noi di mettere a ferro e fuoco il nostro giardino. Perché non è detto che tutte rimangano col serbatoio vuoto, come oggi il Lecco o la volta precedente il Cosenza.

 

 

 

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, adriatico ha scritto:

In questi highlights non si sente ma sul primo gol di Raimondo ci sta anche il grandissimo gesto tecnico di qualcuno che grida "Piglia la palla dio porco" 

Modificato da feroce
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che la condizione fisica sia migliorata è indubbio, e ci voleva poco, siamo sinceri. Piuttosto, da un punto di vista tattico, vedo una squadra, la nostra, che fatica da morire a gestire le partite quando gli altri hanno il pallino in mano e alzano i ritmi. 

Vero che poi usciamo e ribaltiamo il tavolo, però non facciamo nulla per provare a spezzargli il gioco o frenare gli altrui entusiasmi..

 

Per dire, il finale di primo tempo è stato da suicidio: sotto di un gol, difficoltà clamorose, siamo riusciti a prendere anche il secondo praticamente allo scadere..

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Che la condizione fisica sia migliorata è indubbio, e ci voleva poco, siamo sinceri. Piuttosto, da un punto di vista tattico, vedo una squadra, la nostra, che fatica da morire a gestire le partite quando gli altri hanno il pallino in mano e alzano i ritmi. 

Vero che poi usciamo e ribaltiamo il tavolo, però non facciamo nulla per provare a spezzargli il gioco o frenare gli altrui entusiasmi..

Per dire, il finale di primo tempo di tempo è stato da suicidio: sotto di un gol, difficoltà clamorose, siamo riusciti a prendere anche il secondo sul finire del tempo..

Purtroppo quello che dici è vero. Il problema più grosso mi pare stia tutto a centrocampo, dove siano davvero scarsi. Ieri il lecco almeno in 5-6 occasioni ci ha letteralmente fatto a fette, arrivando con grossa facilità dalle parti di Iannarilli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Che la condizione fisica sia migliorata è indubbio, e ci voleva poco, siamo sinceri. Piuttosto, da un punto di vista tattico, vedo una squadra, la nostra, che fatica da morire a gestire le partite quando gli altri hanno il pallino in mano e alzano i ritmi. 

Vero che poi usciamo e ribaltiamo il tavolo, però non facciamo nulla per provare a spezzargli il gioco o frenare gli altrui entusiasmi..

 

Per dire, il finale di primo tempo è stato da suicidio: sotto di un gol, difficoltà clamorose, siamo riusciti a prendere anche il secondo praticamente allo scadere..

 

 

 

Se non avevamo problemi non stavamo dove siamo.

Siamo consapevoli che dovremo soffrire le pene dell'inferno fino all'ultimo minuto dell'ultima partita.

Invece sento eh ma, ma se quillu, se quill'andro.

Da encefalogramma piatto, ora sentiamo i battiti e abbiamo anche aperto l'occhi.

Non mi riferisco a te ci mancherebbe.

È solo che molti di noi non hanno capito che ad oggi sarà tremendamente dura portare a casa la pelle, prima era impossibile.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Purtroppo quello che dici è vero. Il problema più grosso mi pare stia tutto a centrocampo, dove siano davvero scarsi. Ieri il lecco almeno in 5-6 occasioni ci ha letteralmente fatto a fette, arrivando con grossa facilità dalle parti di Iannarilli. 

Tecnicamente tutte le squadre che abbiamo incontrato ci hanno rotto il culo a centrocampo. Per questo dobbiamo correre più degli altri, essere più cattivi e durare più a lungo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, NINNI ha scritto:

Tecnicamente tutte le squadre che abbiamo incontrato ci hanno rotto il culo a centrocampo. Per questo dobbiamo correre più degli altri, essere più cattivi e durare più a lungo.

Quando giochi con due centrocampisti...e gli altri in 3...deve tornare ad aiutare almeno il trequartista....se non lo fa...ciaone....a maggior ragione con novakovich che tornava per portare fuori sorensen....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Devo dire che gli ultimi 3 lunedì mattina sono tutti molto belli! Si comincia la settimana con una spinta diversa 😁❤️💚

Esattamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, feroce ha scritto:

Ma infatti bisogna ragionare di reparto, lo ha detto anche Breda che l uscita alta in quel modo sul primo gol ci può stare però a quel punto visto il momento di sofferenza doveva andare più cauto sul secondo. Non dico non abbia sbagliato, non sto fa la vedovella difendendo alla strenua Sorensen come qualcuno fa con Falletti nonostante oggi abbia giocato oggettivamente di merda o come accadeva con Iannarilli fino a qualche partita. Io credo che lavorando, considerando che oggi mancava Diakité e che ormai è acclarato che Corrado non può giocare in questo momento, quelle situazioni le limi e le ammortizzi meglio mantenendo il vantaggio che ti porta Sorensen: usato col contagocce e da punta con Lucarelli tranne Modena, titolare nelle ultime 3, 3 vittorie e 4 gol subiti. Iannarilli tolta l incertezza di Cosenza mi sembra ne abbia giovato e nelle ultime due sta tornando sui suoi livelli...il calcio è strano e complicato. Non c è un giocatore migliore in assoluto, c'è uno per ogni periodo e per ogni avversario

Guarda, spesso concordiamo sull'assetto tattico , lasciamo un momento da parte il discorso sorensen che alla fine dei conti per nostra fortuna è risultato secondario, mi soffermerei sulla novità di giornata, Luperini in quella posizione può fare male, @Cacafocu lo aveva già anticipato almeno un paio di mesi fa, a Palermo giocava proprio come ieri con ottimi risultati, arretri Falletti che non ha più purtroppo il tiro da fuori e lo affianchi da un nuovo giocatore che dovrà essere preso nel mercato di gennaio al posto del polacco, se indovini l'acquisto ti piazzi a metà classifica senza troppi patemi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, BuFERA ha scritto:

sono convinto che diversi ternani lo fischieranno o lo prenderanno per il culo quando tornerà al liberati da avversario. da me solo applausi, io non so scordarello, non dimentico

Spero proprio di no, sarebbe un atteggiamento stupido, io credo che sarà accolto dai giusti applausi, tra cui il mio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rileggere il topic è stato epico. Qualcuno sa se DAZN o qualcun altro dà la possibilità di rivedere la partita per intero? Perché NOWTV credo non lo faccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Crikke ha scritto:

Grandissimo secondo tempo dei nostri (ho perso il conto dei gol annullati, 2 o 3?), alla fine  quasi tutti quelli rimasti in campo hanno recuperato le insufficienze del primo tempo, ma qualcuno può migliorare e qualche ingenuità in alcune situazioni dei più giovani. Secondo me Minelli non ha arbitrato male, espulsione di De Boer giusta e fischi fatti con criterio, poi recupero eccessivo nel secondo tempo 

 

14 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Idem vale per me in live. 
Divento un animale, uno schifoso 

 

13 ore fa, Fievel ha scritto:

Forse è facile dirlo perché abbiamo vinto, ma anche io vado contro corrente e dico che l arbitraggio è stato discreto.

I gol annullati c erano (purtroppo il regolamento è quello), il rosso pure (molto meno aveva fatto quello contro de noi due settimane fa e li fu rosso diretto... Tra l altro molti dei nostri erano molto aggressivi con le proteste già dal primo tempo).

Fischi tutti giusti, cartellini pure, 1' di troppo il recupero del secondo tempo, per il resto perfetto per me (e non me l aspettavo conoscendo il soggetto e considerando che venivamo da 2 vittorie)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a mente fredda: primo tempo orribile. abbiamo fatto sembrare una squadra ridicola qualcosa di fenomenale. correvamo poco e male. difesa troppo alta (soprattutto se cambi 2/3 di quella titolare) e gente senza ritmo partita. loro la giocavano solo sul pennellone che veniva fuori - portandosi dietro sorensen - e permetteva ai nanetti che hanno sugli esterni di buttarsi dentro. 45' de sta roba, e solo grazie ad un ENORME iannarilli siamo stati a galla (almeno 3 miracoli solo nel primo tempo). centrocampo in balia degli eventi e cesaretto nella sua peggior versione, il cugino scemo di corrado deambula male. secondo tempo grazie ai cambi del venerabile maestro e l'aver stretto du viti in mezzo al campo non c'è stata partita. abbiamo fatto 5 gol in 50'. ce ne siamo mangiati altri 2 o 3. loro hanno fatto mezzo tiro sporco al 94' dove ianna fa la paratona (tiro lento perchè deviato.. non la parata migliore di ieri ma quello che serviva per dare la carica a tutti per il gran finale). secondo tempo di rara bellezza su un campo de merda. siamo forti il giusto per centrare sta cazzo di salvezza senza passare dai play out, mettiamocelo in capa tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, BuFERA ha scritto:

purtroppo è così, di lucarelli pare sia rimasto quello degli ultimi sei mesi. hai fatto bene a fare un piccolo elenco, che mi permetto di estendere. lucarelli infatti non è solo quello dell'anno dei record o della coppa in faccia... lucarelli è quello dei derby vinti, di nessun derby perso, ha sfiorato i play off al primo anno di b e raggiunto la vetta nel secondo, esonerato da quinto in classifica, ha riportato entusiasmo in una piazza che lo aveva perso, ha recuperato giocatori che stavano già pensando cosa fare una volta appese le scarpette, ha rappresentato noi tifosi quando gli arbitri ci hanno trattato male e nessuno in società diceva niente, anzi, lo ha pure multato. e ogni volta doveva convincere tutti, sempre, di nuovo, perché in tanti qui gli rompevano i coglioni sempre, costantemente, nonostante tutto. basta vedere l'acredine che c'è ancora da parte di tanti nei suoi confronti. dopo quello che s'è vissuto assieme negli ultimi anni. viene accusato pure di essere una falsa bandiera. 

credo stia patendo parecchio le vicende personali, negli ultimi mesi spesso non è stato lucido, questa è la sua colpa. ma ha messo quasi sempre in campo una squadra che se l'è giocata con tutti.

 

volevo evitare di scrivere di nuovo su di lui, ma poi ad ogni partita saltano fuori le vedovelle vere, quelle che hanno assolutamente bisogno di un nemico e si sono scelti lucarelli. sono convinto che diversi ternani lo fischieranno o lo prenderanno per il culo quando tornerà al liberati da avversario. da me solo applausi, io non so scordarello, non dimentico.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, naharki numen ha scritto:

Guarda, spesso concordiamo sull'assetto tattico , lasciamo un momento da parte il discorso sorensen che alla fine dei conti per nostra fortuna è risultato secondario, mi soffermerei sulla novità di giornata, Luperini in quella posizione può fare male, @Cacafocu lo aveva già anticipato almeno un paio di mesi fa, a Palermo giocava proprio come ieri con ottimi risultati, arretri Falletti che non ha più purtroppo il tiro da fuori e lo affianchi da un nuovo giocatore che dovrà essere preso nel mercato di gennaio al posto del polacco, se indovini l'acquisto ti piazzi a metà classifica senza troppi patemi. 

Ok, ieri l'esperimento ha funzionato, ma appunto può essere il cambio di assetto tattico da provare in corsa per "cambiare qualcosa" quando la partita non va e non hai più niente da perdere.

Però falletti a fa uno dei 2 centrocampisti centrale e Luperini a fa il trequartista in un impianto di base non ce li vedo, rischi de manda a puttane l'intera stagione secondo me.

Abbiamo problemi a centrocampo è innegabile ma visto che ormai l'impianto è con 2cc ci vuole un'alternativa valida a lobojoko e un titolare di esperienza a fianco (crisetig???) visto che con questo nuovo assetto  Pyythia è più mezz'ala e sembra non essersi adatto (invece quando giocava mezzala in un cc a 3 era andato sicuramente meglio) e De Boer può essere un ottimo rincalzo se alzi l'asticella li in mezzo.

Ritornando su Falletti, per carità è figlio di Terni però se se trovasse ANCHE un trequartista "alla Crociata" non ce sputerei sopra...ieri la differenza tra i due s'è vista tutta!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, NINNI ha scritto:

'Sta pugnetta non finirà mai.

ma lasciali chiaccherà sti illuminati che non vedevano l'ora di mandare via Lucarelli (giustamente) e mo però ancora non se lo riescono a togliere dalla bocca...per il più classico dei "ve l'aveo dittu io che ce capisco de pallone"

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il professore ha scritto:

Squalificati con il Parma:

De Boer e Raimondo?

 

No.

De boer, falletti e luperini.

Raimondo sta a 3 ammonizioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.