Vai al contenuto
mbriacu de viparo

TERNANA - PISA Live dal Libero Liberati ore 16.15

Messaggi raccomandati

10 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Ma nessuno dice che il rigore su Falletti è rigore 99 volte su cento?

 

Rivista a velocità 0,25, il portiere prima aggancia la gamba di Falletti e poi smanaccia la palla.
A Benevento ci hanno dato un rigore contro perchè Ianna DOPO aver smanacciato la palla ha toccato la gamba dell'avversario.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona

Ho fatto lo stesso pensiero. Secondo me li l'arbitro non c'ha capito proprio cazzo, anche perché se non ritieni il contatto da rigore comunque è calcio d'angolo.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Robertino ha scritto:
42 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Quando giochiamo come il secondo tempo...non ce n'è per nessuno....

Picchio dritto...e un minimo di entusiasmo....

Si ma leggere de continuo che dobbiamo salvarsi e non siamo salvi che entusiasmo vuoi avere ! Mentendo tra l'altro perché tutti e dico tutti sanno che siamo salvi oramai , da Lucarelli ai giocatori , ai tifosi .....qui se deve a prova andare ai play off perché c'è la possibilità , un po' de ottimismo e meno pessimismo sarebbe meglio .....la Reggina oggi ha la prima udienza potrebbero togliere 4 punti sarebbe a 2 da noi , il Pisa domenica cia il Bari.....

Ecco quello guardo io solo quello ,

Di dietro a noi non me ne frega un stracazzo  spero solo due cose che si salvi la Spal e retrocedano le MERDE ! 

come hai detto già tu noi possiamo vincerle tutte quelle in casa ! 

Ieri è stata la partita spartiacque.

Se perdevi eri in piena merda.

L'hai vinta giocando un secondo tempo sontuoso

(riguardatevi il secondo tempo) con gran ritmo e cattiveria ribaltandola in 3 minuti.

Se la squadra non si siede come dopo Bari, un pensiero ad attaccare quelli sopra di noi ce lo faccio. Il calendario a parte Cagliari, non mi sembra proibitivo.

Se poi il goal di Falletti lo aiuterà a togliersi il fardello di dosso, possiamo fare bene a patto che scendiamo in campo come si deve.

Diciamocelo, senza troppa scaramanzia, la lotta alla salvezza ormai non è cosa nostra.

 

 

Modificato da mbriacu de viparo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il prossimo turno
Reggina-Brescia
Cittadella-Genoa
Como -Ascoli
Frosinone- Südtirol
Modena - Spal
Parma - Cagliari
Perugia -Cosenza
Palermo- Benevento
Pisa - Bari
Ternana - Venezia
 
Modificato da mbriacu de viparo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Ma nessuno dice che il rigore su Falletti è rigore 99 volte su cento?

 

Rivista a velocità 0,25, il portiere prima aggancia la gamba di Falletti e poi smanaccia la palla.
A Benevento ci hanno dato un rigore contro perchè Ianna DOPO aver smanacciato la palla ha toccato la gamba dell'avversario.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona

Si è visto subito che le due gambe si erano incrociate, per me era rigore netto. ma il cazzo di var e quella scema della telecronista sky hanno puntatyo l'attenzione solo sulla mano del portiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Diciamocelo, senza troppa scaramanzia, la lotta alla salvezza ormai non è cosa nostra.

Diciamocelo dopo il Venezia? Replichiamo il secondo tempo, magari senza andare sotto in tre minuti se siamo capaci, poi guardiamo la classifica. Settimana prossima potremmo tirarci davvero fuori e giocare le ultime 4 con animo diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Dado ha scritto:

Diciamocelo dopo il Venezia? Replichiamo il secondo tempo, magari senza andare sotto in tre minuti se siamo capaci, poi guardiamo la classifica. Settimana prossima potremmo tirarci davvero fuori e giocare le ultime 4 con animo diverso.

concordo, la salvezza è a 46 punti e noi ce ne abbiamo ancora 43. Questa squadra alterna partite strepitose come quella di ieri a partite oscene. E tutto nel giro di una settimana. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ruber-viridis draco ha scritto:

partite strepitose come quella di ieri 

Parli così solo perché dio ti ha risparmiato il primo tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dei 3 rigori secondo me ci ha dato quello che io odio il fallo di mano in area non determinante e soprattutto dopo una mancata spizzata di testa di Favilli , il VAR quest'anno ci ha tolto almeno 5 punti in un campionato livellato come la B ha fatto la differenza quasi più dell'aver dovuto giocare senza centravanti per oltre un mese (GRAZIE LEONE per aver fatto lo scempio di Gennaio!!!!) 

analisi della partita nel secondo tempo li abbiamo presi a pallate da ogni posizione e vista la quasi salvezza matematica a sto punto passerei al 4231 tanto amato da Lucarelli almeno nelle partite in casa e fuori come ieri un 4321 più coperto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle ultime gare scenderanno in campo quelli di :

Spal-Tr 1^ tempo 

Bs-Tr

Tr-Pi 1^ tempo ???

oppure :

Tr-Ba

Spal-Tr 2^tempo

Tr-Pi 2^tempo ???

Capite che si passa da “a giugno via tutti” a “divertiamoci con sti play off”.

Chissà’ che hanno in testa e cosa sanno…..(proprietà/società).

Stiamo a vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

concordo, la salvezza è a 46 punti e noi ce ne abbiamo ancora 43. Questa squadra alterna partite strepitose come quella di ieri a partite oscene. E tutto nel giro di una settimana. 

Io direi anche di un tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ennesima partita in cui ne vediamo "due": primo tempo di nuovo ai limiti dell'osceno, secondo ottimo. Onestamente non capisco perché anche Lucarelli si ostini a tenere Palumbo così largo: lo aveva fatto nel primo tempo a Ferrara e lo ha rifatto ieri. Posso  solo immaginare per contenere ora Dickmann ora Beruatto, ma a mio umile avviso non ha senso sacrificare uno dei tuoi giocatori di maggior talento per farlo correre dietro a un terzino. Non a caso quando ha giocato, nel secondo tempo, trequartista è tornato a macinare giocate e propiziare il gol. Un conto tenerlo dentro il campo in un 4-3-2-1, un altro è metterlo proprio esterno come in queste due partite. Era un 4-3-3. Palumbo, poi, non ha il passo per giocare sulla linea, tanto è vero che Beruatto ha comunque fatto il cross del gol, con Antonio che ha perso metri rincorrendolo.

Menzione speciale come ho scritto ieri per Agazzi, man of the match senza dubbio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Onestamente non capisco perché anche Lucarelli si ostini a tenere Palumbo così largo

Io mi sono preso varie frecce rosse, per aver evidenziato questo, nelle discussioni allo stadio nessuno si capacitava di questo aspetto tattico. 

Modificato da naharki numen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Ennesima partita in cui ne vediamo "due": primo tempo di nuovo ai limiti dell'osceno, secondo ottimo. Onestamente non capisco perché anche Lucarelli si ostini a tenere Palumbo così largo: lo aveva fatto nel primo tempo a Ferrara e lo ha rifatto ieri. Posso  solo immaginare per contenere ora Dickmann ora Beruatto, ma a mio umile avviso non ha senso sacrificare uno dei tuoi giocatori di maggior talento per farlo correre dietro a un terzino. Non a caso quando ha giocato, nel secondo tempo, trequartista è tornato a macinare giocate e propiziare il gol. Un conto tenerlo dentro il campo in un 4-3-2-1, un altro è metterlo proprio esterno come in queste due partite. Era un 4-3-3. Palumbo, poi, non ha il passo per giocare sulla linea, tanto è vero che Beruatto ha comunque fatto il cross del gol, con Antonio che ha perso metri rincorrendolo.

Menzione speciale come ho scritto ieri per Agazzi, man of the match senza dubbio.

 

Esatto Caca! Oltretutto già a lui giocare sulla fascia non piace, in più giocava a destra in cui era evidente fosse un pesce fuor d'acqua. Stessa cosa per Cesaretto che apiede invertito non sa giocare! Comunque come diceva la (ex) socera de @mbriacu de viparo , per le prossime partite famoce li cazzi nostri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, naharki numen ha scritto:

Io mi sono preso varie frecce rosse, per aver evidenziato questo, nelle discussioni allo stadio nessuno si capacitava di questo aspetto tattico. 

Perché mai scusa? Non ho letto tutto il topic ma era lampante quella posizione anomala di Palumbo...

7 minuti fa, Brillantine ha scritto:

Esatto Caca! Oltretutto già a lui giocare sulla fascia non piace, in più giocava a destra in cui era evidente fosse un pesce fuor d'acqua. Stessa cosa per Cesaretto che apiede invertito non sa giocare! Comunque come diceva la (ex) socera de @mbriacu de viparo , per le prossime partite famoce li cazzi nostri!

Però c'è da dire che segna di destro dal centro sinistra, quindi con la giusta postura che solo l'inversione del piede forte ti può dare...anche io comunque lo preferisco trequartista, ma come ho detto tante volte per me quattro giocatori offensivi non ce li possiamo permettere e Palumbo rende al massimo dietro la punta. Quindi uno tra Cesar e Partipilo deve cominciare dalla panchina...il 4-2-3-1 con tutti in campo resta l'opzione da giocare se in svantaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo tempo brutto nel complesso, é vero, ma dopo i primi 15/20 minuti veramente da film horror, già nella seconda metà del primo tempo (pur con un'infinità di errori tecnici) a livello di testa e soprattutto di intensità una ripresa c'era già stata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel secondo tempo siamo andati molto meglio per vari motivi,sicuramente l'aver invertito le fasce a falletti e palumbo,poi l'ingresso di parti ha spaccato la partita e anche l'uscita di di tacchio che è in un momento non brillante ha contribuito,al momento la convivenza tra lo stesso di tacchio e mammadu non è possibile ,troppo simili troppi lenti,rallentano troppo l'azione in piu' mi sembrano un po in debito di ossigeno,un po meglio mammadu nella ripresa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, NINNI ha scritto:

Comunque Moreo ha fatto un gran gol, mortacci sua, lo stavo rivedendo adesso.

ha fatto un gran gol, ma considera che secondo me il vento gli ha dato una gran mano. Chi giocava contro vento (noi nel primo loro nel secondo) sembrava che aveva tra i piedi la palla matta, molti errori tecnici derivano dalle traiettorie assurde che il vento faceva assumere alla palla anche quando era rasoterra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dado ha scritto:

Diciamocelo dopo il Venezia? Replichiamo il secondo tempo, magari senza andare sotto in tre minuti se siamo capaci, poi guardiamo la classifica. Settimana prossima potremmo tirarci davvero fuori e giocare le ultime 4 con animo diverso.

Se dobbiamo essere scaramantici va bene.

Dobbiamo fare ancora 4 punti per la salvezza.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Perché mai scusa? Non ho letto tutto il topic ma era lampante quella posizione anomala di Palumbo...

Però c'è da dire che segna di destro dal centro sinistra, quindi con la giusta postura che solo l'inversione del piede forte ti può dare...anche io comunque lo preferisco trequartista, ma come ho detto tante volte per me quattro giocatori offensivi non ce li possiamo permettere e Palumbo rende al massimo dietro la punta. Quindi uno tra Cesar e Partipilo deve cominciare dalla panchina...il 4-2-3-1 con tutti in campo resta l'opzione da giocare se in svantaggio.

Io non credo che Lucarelli non veda queste cose, che vediamo tutti.

Penso, ma ovviamente è soltanto una mia personalissima e opinabilissima sensazione, che li abbia fatti giocare larghi perchè quest'anno segnano tutti pochissimo (soprattutto Cesar) e la migliore arma offensiva che abbiamo (spero di poter dire AVEVAMO) erano i colpi di testa di Favilli, quindi ha puntato a fare più cross decenti possibili.

Speriamo tutti, immagino Lucarelli in primis, che da domenica si torni ad avere il potenziale offensivo reale della nostra rosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, classe86_ ha scritto:

 

 

 

come si fà a dare addosso ad un ragazzo del genere? come si fà ad usare toni sprezzanti (finito, ex giocatore, ecc) verso una persona che ha passato un anno difficilissimo e che tiene alla nostra maglia come se fosse la sua? mah io a volte non la capisco proprio sta città.

Grande mister, ma soprattutto grande Cesar ❤️💚

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paolo65 ha scritto:

Ieri a dire il vero, i due volti della squadra sono stati fortemente favoriti dal vento, come del resto ha fatto lo stesso Pisa. 

Esatto. Aggiungo le posizioni "sbagliate" di Falletti e Palumbo che quando hanno scambiato le posizioni hanno cominciato a pungere. 

Inoltre Falletti, quello vero, lo vedi solo quando gioca al centro, dietro alla punta. 

Infine, come hanno detto entrambi gli allenatori, non è stato TUTTO il primo tempo un disastro, perché nella seconda metà abbiamo preso campo noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Ma nessuno dice che il rigore su Falletti è rigore 99 volte su cento?

 

Rivista a velocità 0,25, il portiere prima aggancia la gamba di Falletti e poi smanaccia la palla.
A Benevento ci hanno dato un rigore contro perchè Ianna DOPO aver smanacciato la palla ha toccato la gamba dell'avversario.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona

Rivisto più volte ora(ma non a 0.25), resto dell'idea che non è rigore. Per me falletti furbescamente lascia la gamba li per farsi agganciare.

Ovviamente quello che mi dà fastidio è il giudizio soggettivo su episodi simili rivisti al var.

Se non ci fosse il var e devi giudicare live episodi simili, ci sta la soggettività a meno che non parliamo di episodi clamorosi.

Se vai al var e guardi il fallo da rigore di ianna a Benevento, ieri tu arbitro devi applicare lo stesso metro e darmi rigore.

Se vai al var e guardi il fallo di ianna su Coda, tu arbitro devi applicare lo stesso metro perché sono stati entrambi furbi.

Se tu dai rigore al Modena rivedendolo, mi devi dare rigore a Cosenza.

Tutti gli episodi citati per me non sono mai rigore, ancora di più se li vai a rivedere con "calma".

 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Ennesima partita in cui ne vediamo "due": primo tempo di nuovo ai limiti dell'osceno, secondo ottimo. Onestamente non capisco perché anche Lucarelli si ostini a tenere Palumbo così largo: lo aveva fatto nel primo tempo a Ferrara e lo ha rifatto ieri. Posso  solo immaginare per contenere ora Dickmann ora Beruatto, ma a mio umile avviso non ha senso sacrificare uno dei tuoi giocatori di maggior talento per farlo correre dietro a un terzino. Non a caso quando ha giocato, nel secondo tempo, trequartista è tornato a macinare giocate e propiziare il gol. Un conto tenerlo dentro il campo in un 4-3-2-1, un altro è metterlo proprio esterno come in queste due partite. Era un 4-3-3. Palumbo, poi, non ha il passo per giocare sulla linea, tanto è vero che Beruatto ha comunque fatto il cross del gol, con Antonio che ha perso metri rincorrendolo.

Menzione speciale come ho scritto ieri per Agazzi, man of the match senza dubbio.

 

Secondo me il rapporto non proprio idilliaco fra Palumbo e Lucarelli nasce proprio dal fatto che Lucarelli gli chiede di fare una fase difensiva che lui ritiene di non essere in grado di fare e che non ha neanche voglia di fare perchè capisce che in questo modo perde in appeal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, lugamba ha scritto:

Rivisto più volte ora(ma non a 0.25), resto dell'idea che non è rigore. Per me falletti furbescamente lascia la gamba li per farsi agganciare.

Ovviamente quello che mi dà fastidio è il giudizio soggettivo su episodi simili rivisti al var.

Se non ci fosse il var e devi giudicare live episodi simili, ci sta la soggettività a meno che non parliamo di episodi clamorosi.

Se vai al var e guardi il fallo da rigore di ianna a Benevento, ieri tu arbitro devi applicare lo stesso metro e darmi rigore.

Se vai al var e guardi il fallo di ianna su Coda, tu arbitro devi applicare lo stesso metro perché sono stati entrambi furbi.

Se tu dai rigore al Modena rivedendolo, mi devi dare rigore a Cosenza.

Tutti gli episodi citati per me non sono mai rigore, ancora di più se li vai a rivedere con "calma".

 

Ma è proprio questo il punto, se con il VAR è cambiato il modo di vedere i falli, perchè ormai se il contatto c'è è rigore, punto, allora è rigore sempre. Il rigore dato al Brescia alla prima di campionato dell'anno scorso per un tocco di alluce sul piede del loro attaccante non è mai rigore, ma col VAR lo è diventato. Allora quello di ieri su Falletti è rigore e basta. E' il solito sistema utilizzato da sempre nel calcio. Regole mai certe, così si lascia tutto all'interpretazione di arbitro e VAR e per gli amici le regole vanno interpretate in un modo, per i nemici in un altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

E' il solito sistema utilizzato da sempre nel calcio. Regole mai certe, così si lascia tutto all'interpretazione di arbitro e VAR e per gli amici le regole vanno interpretate in un modo, per i nemici in un altro.

Nient'altro da aggiungere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.